Silvio Berlusconi è morto: aveva 86 anni
In queste ore, all’età di 86 anni, ci ha lasciato Silvio Berlusconi. Il triste annuncio arriva dopo il ricovero in ospedale
È morto Silvio Berlusconi
In queste ore, dopo giorni fatti di grande preoccupazione, è arrivata la triste notizie della morte di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere si è spento all’età di 86 anni presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Stando a quanto ha riportato l’Ansa nelle ore precedenti alla dipartita, nella struttura si sono recati i suoi famigliari: il figlio Luigi, la figlia Marina e il fratello Paolo. Il giorno prima tutti i suoi cari si sono riuniti per fargli visita e porgergli il saluto finale.
L’agenzia d’informazione citata poc’anzi, alcune settimane fa, aveva riportato che Silvio Berlusconi aveva iniziato la chemioterapia per combattere la leucemia che lo aveva colpito e costretto al ricovero in terapia intensiva. In ambienti vicini all’ex premier si raccontava:
“Silvio Berlusconi è affetto da leucemia mielomonocitica cronica ed è in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. La strategia in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo per limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti“.
Silvio Berlusconi era però stato dimesso e sembrava starsi rimettendo, piano piano, in forze. Purtroppo, però, le prime settimane di giugno è tornato in ospedale e qui si è spento, come riporta anche il Corriere della Sera.
Anche noi di Novella 2000 porgiamo ancora una volta le nostre più sentite condoglianze e ci stringiamo intorno alla famiglia e tutti i suoi affetti più cari.