Quanti figli ha Berlusconi? Marina, Barbara, Pier Silvio. Chi sono
Spesso vi sarete chiesti quanti figli ha Silvio Berlusconi. Ecco chi sono i suoi figli, da Marina a Barbara a Pier Silvio…
Silvio Berlusconi oltre a essere impegnato nella scena politica e imprenditoriale del nostro Paese, ha spesso fatto parlare di sé anche per la sua vita privata. Qualcuno sul web si domanda quanti figli ha Berlusconi e chi sono. Da Marina a Barbara per passare a Piersilvio. Qui di seguito nel dettaglio…
Chi sono i figli di Silvio Berlusconi
Per quel che riguarda la vita privata di Silvio Berlusconi sappiamo che ha due matrimoni alle spalle, da cui ha avuto cinque figli. Chi sono? Scopriamo insieme cosa c’è da sapere passo passo, andando per ordine.
È il 1965 quando in prime nozze Silvio Berlusconi ha sposato Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Da questa unione sono nati Maria Elvira, che tutti conosciamo come Marina, e Pier Silvio.
Nello specifico Marina Berlusconi è del 1966. La sua età oggi è di 58 anni. Esattamente come suo padre Silvio è un’imprenditrice. Nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo Fininvest, di proprietà della sua famiglia, di cui lei stessa ne è presidentessa. Tra gli altri incarichi Marina Berlusconi è anche presidentessa del gruppo Arnoldo Mondadori Editore.
Passiamo dunque a Pier Silvio Berlusconi. Nato il 28 aprile 1969, la sua età è di 55 anni. Anche lui molto noto al grande pubblico tra i figli del Cavaliere. Del Gruppo Fininvest lui è tra i principali azionisti. Ma non solo, perché è vice presidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset. Tra gli altri incarichi è anche presidente ed amministratore delegato di RTI.
Ma chi sono gli altri figli di Berlusconi nati dalle seconde nozze? Nel 1980 Silvio Berlusconi ha conosciuto Miriam Bartolini, nota al pubblico come Veronica Lario. Con lei ha intrapreso una frequentazione e solo dopo la separazione dalla prima moglie il leader di Forza Italia e la Lario sono convolati a nozze. Per poi divorziare nel 2012. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.
Entrando nello specifico Barbara Berlusconi è nata nel 1984. Anche lei, come Pier Silvio e Marina, fa parte di Fininvest e più precisamente del Consiglio d’Amministrazione. È stata anche vicepresidentessa ed amministratrice delegata (con funzioni sociali non sportive) dell’A.C. Milan.
Parlando di Eleonora Berlusconi invece sappiamo che è del 1986. Lavora insieme a Barbara e Luigi nell’azienda di famiglia. Come mansione svolge il ruolo di consigliere delegato della Holding Quattordicesima.
Il più giovane tra i figli di Berlusconi è Luigi. Nato nel 1988 è laureato presso l’Università Bocconi di Milano. È presidente della Holding Quattordicesima. Per chi non lo sapesse è anche esperto di finanza ed è titolare della società B.e.I. Immobiliare.