Silvio Berlusconi, ricovero lampo al San Raffaele. Le parole del suo medico…
«È stato un po’ di stress – ha spiegato Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi – causato dal coinvolgimento psicofisico…
«È stato un po’ di stress – ha spiegato Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi – causato dal coinvolgimento psicofisico degli ultimi 15 giorni”, in cui è stato impegnato nella campagna referendaria. Terminati i controlli, l’ex Cavaliere ha lasciato l’ospedale poco dopo le 12». Il battito cardiaco di Silvio Berlusconi non è stato regolare. Così, il leader di Forza Italia ha passato la mattinata in ospedale per un breve ricovero in day hospital. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
I medici, come hanno riferito fonti vicine all’ex Presidente del Consiglio, hanno effettuato anche un controllo del pacemaker che è stato impiantato a Cleveland nel 2006 e, un anno fa, sostituito al San Raffaele. A giugno scorso, sempre nell’ospedale milanese, Berlusconi si è sottoposto ad un’operazione a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica.
«Siamo di fronte a un macchina di Formula 1: straordinaria, ma che ha bisogno di essere controllata. In questo caso, stiamo facendo un piccolo check ai box», ha raccontato Zangrillo.