È una “cacciatrice di teste”, o meglio “di cuori”, ed è la più ricercata e la più conosciuta nel settore degli incontri alla pari d’alto livello sia in Italia che all’estero. Manager, VIP, persone di successo che dedicano la propria vita al lavoro e alla carriera che non hanno il tempo per potersi dedicare ai propri affari di cuore, contattano Simona Muscari.

Per entrare nel suo Matchmaking Exclusive Club è necessario passare strette selezioni a livello caratteriale, fisico, culturale, sociale, e relazionale.

Sociologa e specialista in un settore professionale di nicchia, lei è una garanzia perché da oltre ventiquattro anni si occupa di Personal MatchMaking tra persone di alto livello.

La definscono la “Love Angel” italiana, perché chi si affida a lei cerca un partner alla pari che non sia l’avventura di una sera, ma l’Amore della propria vita.

Assieme al suo staff, composto da psicologi, sessuologi e professionisti di settore, è specializzata nell’individuare persone che siano ad hoc per chi si affida alla sua professionalità, collaborando con più di 800 professionisti certificati in tutto il mondo. Qualcosa di più di una semplice agenzia matrimoniale o di incontri di lusso per single.

Da alcuni anni è presidente dell’associazione Single Italia e founder dell’International Academy School of MatchMaking and Heart Hunting® (scuola di formazione sul Matchmaking e sulle Scienze relazionali), al fine di creare figure professionali con cui co-operare e specializzarsi nella sua metodologia, attraverso partnership e certificazione nel settore del matchmaking d’alto livello (www.academy.simonamuscari.com).

La sua missione? Andare alla ricerca del partner ideale, per creare un match il più possibile compatibile su tutti i piani desiderati dal committente. Ed il suo lavoro spazia in tutto il globo.

Il segreto professionale è uno dei suoi punti chiave. La discrezione e la segretezza professionale sono la prima regola che vige tra lei e i suoi collaboratori. Nessuno saprà chi è tra i suoi contatti, se non ha a che fare con un match amoroso da lei organizzato ad hoc.

La vita di Simona è del tutto riservata, nonostante lei sia sulla bocca di tutti nel settore di nicchia. Quello che sappiamo di Simona è che i suoi viaggi in tutto il mondo la portano alla ricerca dei cuori solitari che desiderano trovare l’Amore della propria vita.

Se siete curiosi, per saperne di più su di lei e sul matchmaking vi segnaliamo i libri di cui lei è autrice: Storia di una Cacciatrice di Cuori, e il manuale del Personal Matchmaker.

Di recente, per spiegarci li suo lavoro ha deciso di creare un format televisivo della sua attività, La Cacciatrice di Cuori, visibile on demand sul sito www.simonamuscari.com o sui suoi social. Il format la vede coinvolta in prima persona, in riferimento alla sua carriera e al suo operato.

La rubrica di Simona Muscari: i consigli della Personal Matchmaker per il tuo primo appuntamento

La scelta del luogo è importante

Prediligi un posto tranquillo, rilassante, sobrio e non troppo rumoroso: questo aiuterà a creare l‘atmosfera giusta per comunicare. Ricorda: nessuno vuole urlare al primo appuntamento, dunque presta attenzione a questi fattori.

Potresti optare per un salottino riservato in una caffetteria, oppure per luoghi di cultura come musei o città d‘arte, che ti permetteranno di esplorare i suoi interessi.

Sorridi

Arriva con un bel sorriso e sii amichevole. Questo gli farà avere subito una bella impressione di te, e stimolerà la conoscenza. Focalizzati sulle tue qualità positive, trasmettile con la tua presenza e rilassati per goderti appieno l‘incontro.

Vestiti bene

La scelta del look è importante. Un aspetto curato ed elegante farà capire che tieni all‘incontro e che hai amore per te stessa.

Concentrati sull‘altra persona

Durante l‘appuntamento cerca di non distrarti, ma di focalizzarti sull‘altra persona, facendola sentire importante.

Interessati a quello che sta dicendo e mantieni un atteggiamento rilassato. Tutti amiamo una persona capace di farci sentire importanti.

Bilancia la conversazione

Assicurati di non monopolizzare la conversazione. Cerca di mantenere una linea fresca e divertente, senza raccontare subito tutta la storia della tua vita. Un po‘ di mistero gioverà a rendere più interessante un secondo appuntamento.

E il sesso?

Il consiglio è quello di non fare sesso subito. Concediti del tempo per trovare il giusto equilibrio tra attrazione fisica e una buona intesa basata sulla conversazione e interessi comuni. Questo farà sì che l‘appuntamento diventi qualcosa di più di un semplice incontro sessuale.