L’Isola dei Famosi ha un posto speciale per Simona Ventura. La conduttrice sarà ospite speciale di questa sera, giovedì 1 giugno, di “Superviventes“, l’edizione spagnola del reality. Nel programma trasmesso da TeleCinco, la Ventura supporterà Paola Caruso, che partecipa come naufraga. Super Simo è corsa in aiuto della sua ex compagna di avventure, che non sta vivendo un bel momento sull’isola.

All’attivo, la Bonas ha una sfuriata nel resort prima della partenza, un flirt bollente con il tronista spagnolo Ivan e una zuffa con Raquel, gemella del duo musicale Las Mellis. In quest’ultima occasione, la Caruso è tornata sulla playa dagli altri naufraghi, ricevendo un’accoglienza non esattamente amichevole: lei e Raquel sono passate alle mani e sono state divise dai compagni.

Tra i tanti reality proposti in tv, l’Isola dei Famosi è uno dei format più difficili per i concorrenti. Il mix di location, prove fisiche e difficoltà di varia natura, in alcuni casi, porta i protagonisti a reazioni forti e non mancano mai i momenti di tensione, proprio come accaduto nella più recente edizione italiana. I vip nostrani, che si trovavano in Honduras, hanno avuto numerosi scontri, che si sono comunque sempre fermati sul piano verbale. A vincere, alla fine, è stato il modello Raz Degan, che ha conquistato il pubblico grazie al suo atteggiamento distaccato. Degan ha da subito preso una posizione molto netta, allontanandosi dal resto del gruppo e dichiarando apertamente di non voler fare parte di certe dinamiche relazionali.

Gli altri naufraghi non hanno accolto in modo positivo la sua scelta, ma si sono dovuti comunque adeguare. Tra botta e risposta e scambi di battute al vetriolo, per loro comunque l’avventura è giunta al termine nel migliore dei modi. Indubbiamente diverso sembra invece essere il mood di Superviventes, con differenze che possono dipendere anzitutto dai concorrenti stessi. Chissà se la presenza di Simona Ventura riuscirà a tranquillizzare Paola Caruso. Le due hanno lavorato di recente insieme nella trasmissione “Selfie – Le cose cambiano“, di cui attualmente sta andando in onda la seconda edizione. Di cambiamenti, negli studi televisivi di Canale 5 ne avvengono tanti e la speranza è che ne possa avvenire anche uno positivo in terra spagnola!

Avanti