“8 chili e 10 cm di girovita”, sorniona e sorridente Simona Ventura risponde così alla domanda di Selvaggia Lucarelli su che cosa ha perso partecipando all’Isola dei Famosi. La giornalista infatti ha intervistato per le pagine de Il Fatto Quotidiano la concorrente più chiacchierata del reality show isolano, per molti la vera regina dell’Isola, spulciando tra segreti e domande che fino ad oggi non avevano trovato risposte soddisfacenti.

E senza peli sulla lingua Simona le risponde, tirando anche le fila di quella che è stata la sua esperienza all’Isola. “Ho guadagnato tanto affetto da parte del pubblico, mi sento la Simona di 15 anni fa”, dice l’ex naufraga. Pubblico che anche in giro per strada continua a sostenerla: “Non dovevano permettersi di trattarti così.”, così le ha detto una fan proprio poco prima dell’intervista. Un sostegno riconquistato dopo tanti anni di alti e bassi, probabilmente anche perché, come sostiene con grande fierezza, è “passata dall’altra parte e della barricata, da conduttrice a concorrente.”. Confessioni a 360 gradi, anche sul famoso parrucchiere che qualcuno insinuava avesse sull’Isola, dichiarando invece che la sua acconciatura rimasta perfetta e senza ricrescita è stata frutto di un “taglio tattico che rimaneva in ordine anche senza phon”. Complimenti al parrucchiere. Cielo sereno, ma con qualche nuvola all’orizzonte, come quella della diatriba con Alessia Marcuzzi, sulla quale afferma che “Per Alessia non era facile avermi lì […] è come se io oggi andassi a condurre C’è posta per te, di Maria ce n’è una sola”.

Un’esperienza affrontata a testa alta, e un’autostima riconquistata, come si vede nel momento della fatidica domanda sul cachet preso per partecipare.  800.000 euro come si sussurra? “Se avessi fatto l’Isola per soldi, i soldi che valeva la mia presenza non avrebbero mai potuto darmeli perché erano troppi”.

C’è ancora qualcuno che non crede sia lei la regina dell’Isola?

 

Avanti