Simona Ventura commenta gli ascolti

Intervistata dal portale Adnkronos, Simona Ventura ha commentato la prima puntata di The Voice Of Italy, parlando anche dei dati d’ascolto.

“Ieri era una serata difficilissima. Con tutte le reti ‘accese’. Per carità, sono onorata della scelta di Mediaset di schierare anche ‘Grande Fratello’ ma il mio competitor naturale resta ‘Le Iene’ su Italia 1, che poi è anche parte della mia storia. Comunque la competizione fa bene a tutti. Io la vivo come uno stimolo a fare del mio meglio.”

Effettivamente lo “scontro” di solito si fa tra reti ammiraglie, dunque Canale 5 con Rai 1, Rai 2 con Italia 1 e Rai 3 con Rete 4. Questa è la prassi, tuttavia è stato quasi naturale pensare ad uno scontro diretto tra due professioniste come Simona Ventura e Barbara d’Urso. Simona, poi, ha anche aggiunto.

“Il nostro obiettivo era creare maggior ritmo ed empatia col pubblico possibile. E credo che un po’ ci siamo riusciti. Tra l’altro sono molto felice degli ottimi segnali sulla crescita del pubblico giovane e giovanissimo che è il nostro target di riferimento. Insomma un buon inizio. Ora, avanti così! Anche perché la nostra missione è quella di trovare una o più voci che durino ben oltre la trasmissione. È stato bello. Come non fossero passati tutti questi anni. È stato bello ritrovare Carlo Freccero e ritrovare un’appartenenza. Devo dire che mi ha colpito molto vedere come tutte le trasmissioni dell’azienda mi abbiano aperto le porte per la promozione del programma.”

Un ottimo risultato per The Voice Of Italy, probabilmente destinato a crescere visto che dalla prossima settimana il Grande Fratello 16 tornerà alla sua collocazione originaria, al lunedì.

IndietroAvanti