Simona Ventura conduttrice della nuova edizione di Pechino Express?
Simona Ventura sarà la conduttrice di Pechino Express? Le parole di Carlo Freccero Come ricorderemo, qualche settimana fa si era…
Simona Ventura sarà la conduttrice di Pechino Express? Le parole di Carlo Freccero
Come ricorderemo, qualche settimana fa si era parlato di un probabile rinvio per Pechino Express. La nuova edizione del reality sarebbe dovuta arrivare come sempre su Rai 2 in autunno. Tuttavia pare che quest’anno le cose siano diverse, e che il programma potrebbe essere o rinviato a gennaio, o saltare del tutto un’annata. Nella prima ipotesi le registrazioni verrebbero effettuate in ogni caso a giugno, per poi essere mandate in onda nel corso del 2020. Adesso, però, arriva una nuova indiscrezione, che riguarda proprio la figura principale della trasmissione. Pare infatti che Costantino Della Gherardesca possa essere sostituto con Simona Ventura, che potrebbe diventare la nuova conduttrice di Pechino Express.
A svelarlo, inaspettatamente, è stato proprio Carlo Freccero, direttore di Rai 2. Intervistato dal nuovo numero del settimanale Oggi, l’uomo ha svelato che potrebbero esserci grosse novità in serbo per Simona e che una di queste possa riguardare proprio il reality.
“A volte lavorare con budget ridotti aiuta la creatività, non sono troppo preoccupato. Dobbiamo solo tentare di ibridare i generi. Con pazienza e astuzia. La mia presunzione è dire: ‘ci vediamo a novembre’, per verificare se quello che ho in testa si può fare. O vinco, o perdo. Ci saranno in prime time due o tre programmi del tutto nuovi. Simona Ventura è una figura storica di Rai Due. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Tanti bei docu-reality”
Pare dunque che per Simona Ventura oltre alla conduzione di Pechino Express potrebbero esserci tanti altri progetti in Rai. Che sia lei il nuovo volto del reality? Come potrebbe prenderla Costantino Della Gherardesca? Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.