La dedica di Simona Ventura per suo padre

Qualche ora fa, Simona Ventura si è lasciata andare ai sentimenti e ha così scritto una dedica commovente per papà Rino. Il tutto accompagnato da un collage fotografico con alcune immagini che li ritraggono anche insieme. Come colonna sonora la conduttrice ha scelto Father and son di Cat Stevens, la quale ha esordito così:

“Caro papà… Che giorno importante è questo per te, 80 anni vissuti intensamente. E oggi voglio dirti le parole che non ti ho mai detto! Abbiamo sempre avuto due caratteri opposti… Tu schivo, quasi ermetico, ti rifugiavi nel lavoro che hai così amato, quella carriera militare che, grazie a te, ci ha insegnato tanti valori positivi tra cui il grande amore per il nostro paese”.

Parole cariche di emotività quelle utilizzate da Simona Ventura, la quale ha proseguito:

“Io invece, ho sempre cercato il tuo appoggio alla mia maniera, a volte irruente a volte con dolcezza. Sicuramente al primo impatto può sembrare che il rapporto più stretto lo abbia avuto con mamma. Ma credimi papà, ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione, volevo che tu fossi fiero di me anche se sapevo che all’inizio non eri d’accordo che io intraprendessi questa carriera, ne avevi timore. Io so ora quanto sei orgoglioso di me, e se ho raggiunto questi risultati lo devo anche a TE! Grazie per essermi stato vicino! Buon compleanno papà, ti voglio bene”.

Si conclude con queste dolci parole la dedica di Simona Ventura per suo padre. Una lettera che la conduttrice ha voluto condividere con tutti i suoi followers. Un gesto che ha commosso tutti. Chissà come reagirà il signor Rino nel leggere queste bellissime parole di sua figlia Simona. Auguri da tutti noi!

Indietro