Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano: “C’è la data”
Dopo aver rimandato per ben tre volte, adesso Simona Ventura e Giovanni Terzi hanni annunciato il loro matrimonio
Le nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi nel 2023
La quarta volta è quella buona e così Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi finalmente si sposano. Per ben tre volte la coppia aveva fissato la data delle nozze, ma vari eventi li avevano sempre costretti a rimandarle. “Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra. Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso”, hanno raccontato al Corriere della Sera.
La scaramanzia non è mai troppa, considerati i precedenti, e così Simona e Giovanni si apprestano a diventare marito e moglie, ripercorrendo anche i momenti che hanno vissuto, a partire da quando si sono conosciuti. Tutto è nato cinque anni fa grazie al libro di lui, che le regalò con dedica a una cena da amici. Lei il giorno dopo gli mandò un messaggio sul cellulare (aveva chiesto il numero a un’amica).
Riguardo i testimoni di nozze, per Giovanni ci sarà il suo amico del cuore Marco Di Terlizzi, che ha fondato con il professor Alessandro Frigiola la fondazione Bambini cardiopatici nel mondo. Simona invece avrebbe scelto Paola Perego.
Nella lunga intervista che hanno rilasciato, Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno anche affermato di essersi salvati a vicenda. Proprio Giovanni ha raccontato che il loro incontro è avvenuto un mese dopo la morte di sua moglie. Un evento che lo aveva ovviamente devastato. “Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico”, ha rivelato. “Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei”. La Ventura, invece, ha detto che lei era appena uscita da una relazione ed erano rimaste solo le macerie. Proprio in quel momento difficile è arrivato lui.