Simona Ventura grata a Maria De Filippi: “Le sono riconoscente”
In un’intervista Simona Ventura ha raccontato non solo la sua esperienza a Citofonare Rai 2, ma di essere grata a Maria De Filippi
La gratitudine di Simona Ventura
Simona Ventura in una recente intervista rilasciata a Tag 24 Unicusano ha affrontato tanti argomenti legati al suo lavoro. E su tutti ad attirare l’attenzione dei lettori è senza dubbio il legame che la unisce a Maria De Filippi. Nei confronti della collega si dice davvero più che riconoscente e ha detto di sentirsi molto vicina a lei in un momento così complicato, a seguito della scomparsa di Maurizio Costanzo. Una scomparsa che ha lasciato sgomenti in tanti e che ha provocato un’ondata d’affetto incredibile da parte del pubblico.
A proposito del rapporto con Maria De Filippi, Simona Ventura con poche parole ha fatto capire quanto per lei sia stata fondamentale averla come spalla e supporto in una fase complessa della sua carriera. Queste le dichiarazioni che le ha riservato:
“Maria mi ha fatto lavorare in un momento molto difficile della mia carriera, le sono molto vicina. Anche quando io ero in Rai e lei a Mediaset abbiamo sempre avuto un’amicizia sincera”. Simona Ventura ha aggiunto: “Trovo che quella di Maurizio sia una mancanza grave, ma lei ha una forza incredibile. Credo che lei sia il simbolo di una generazione, anche nella frase che ha detto del tornare a lavorare”.
Inevitabile dunque il ricordo nei confronti proprio di Maurizio Costanzo. Simona Ventura ci ha tenuto a sottolineare l’immensa partecipazione da parte del pubblico a seguito della sua recente scomparsa. Ne ha sottolineato la cultura pazzesca e l’ironia incredibile che sempre l’ha contraddistinto: “Lui è un giornalista straordinario”, ha fatto presente.
Secondo Simona Ventura oggi c’è tanta fame di cultura e conoscenza ed è sicuramente un bene questo: “Ognuno deve avere il suo punto di vista, ma bisogna avere la conoscenza delle cose”.
Tornando poi ancora al conduttore: “Con Maurizio Costanzo trovavi quella conoscenza, con lui potevi parlare di qualunque argomento”, ha concluso Simona Ventura.