Simona Ventura è nuovamente protagonista delle scene. Da più di un anno la conduttrice è tornata alla ribalta dopo un periodo lontano dalla tv.

Entrata nella “scuderia” Mediaset, Simona ha ricominciato con Selfie Le Cose cambiano un programma tutto suo che ha avuto molto successo. Quest’anno, invece, fa parte della giuria di Amici di Maria De Filippi, il talent in onda su Canale 5. 

Simona Ventura pronta per una nuova avventura televisiva

Inoltre, da qualche giorno, Simona Ventura ha confermato la sua condizione di Temptation Island Vip, la versione del famoso talent che mette alla prova sei coppie di fidanzati che per un mese dovranno convivere  in un villaggio in Sardegna a fianco di tentatori e tentatrici. 

Una nuova avventura per Simona che durerà un mese e andrà in onda dal prossimo settembre su Canale 5. 

https://www.instagram.com/p/BjSghXHBPd4/?taken-by=simonaventura

Simona Ventura e l’amicizia con Maria De Filippi

Simona Ventura deve il suo rilancio alla sua collega Maria De Filippi la quale l’ha fortemente voluta nel suo team.

In una recente intervista, rilasciata al Messaggero, Simona ha parlato proprio del rapporto con Maria reputandola prima di tutta una sua amica.

«Per me il lavoro come giurata di Amici è un nuovo inizio. Con Maria De Filippi mi trovo benissimo e spero di continuare a lavorare con lei» e ha aggiunto:«Siamo diverse, ma è una vera amica. Mi è sempre stata vicina, anche nei momenti brutti», racconta super Simo.

Sulla sua carriera televisiva, fatta di alti bassi,  che ora sta vivendo un momento di grande rilancio ha detto: 

«Nel 2011 ho lasciato la Rai per Sky perché non ce la facevo più. Avevo capito che non volevano andare avanti con i miei format e ho fatto una scelta: lavorare di meno e seguire di più la famiglia. Una donna qualcosa sul campo deve lasciare. Tutto non può fare. Negli anni 2000 pensavo di riuscirci, mi sbagliavo».

Su come la percepisce il pubblico, invece:

«Bene. Credo abbia capito che non cerco la lotta ma, se attaccata, so difendermi. Avevo perso un po’ di sicurezza, ma adesso l’ho recuperata. In questo senso le peripezie dell’Isola dei famosi hanno rappresentato un bivio».

Simona ha fatto un bilancio della sua carriera dichiarando: «La vita è così e io sono quello che sono, nel bene e nel male. Quando avevo successo e lavoravo tanto mi sentivo fondamentalmente sola e in sofferenza, adesso sono più felice ed equilibrata – grazie alla mia famiglia – e sento di poter tornare, a modo mio, facendo cose diverse. Sono andata avanti io, è andato avanti il pubblico».

Simona ha ammesso che per lei lavorare con Maria De Filippi, che è la padrona di casa, è più semplice: 

«Più semplice, anche se bisogna sempre sapere cosa dire. Io l’autorevolezza non l’ho mai persa. Quella non si compra, si conquista sul campo con i sacrifici».