Dopo il ritorno in Rai, Simona Ventura condurrà la nuova edizione de Il Collegio e un nuovo programma sportivo

Da diversi mesi, ormai, è stato ufficializzato il ritorno in Rai di Simona Ventura, dopo una lunghissima assenza dalla rete pubblica. Come ricorderemo, infatti, per molto tempo l’amatissima conduttrice è stata tra le protagoniste in Mediaset, arrivando anche a presentare ben due programmi: Selfie e la prima edizione di Temptation Island Vip, che ha avuto un successo incredibile. Ad un tratto, però, la showgirl ha deciso di tornare alle origini, ed ha così accettato di prendere il controllo dell’ultima edizione di The Voice of Italy, debuttando così nuovamente in Rai. Anche per la prossima stagione sembrerebbero esserci grosse opportunità per la Ventura. Adesso arriva conferma che a Simona saranno affidate ben due trasmissioni: Il Collegio e un nuovissimo programma sportivo. Scopriamo di più in merito a questo scoop che sta già facendo discutere.

Nonostante i successi raggiunti in Mediaset, e nonostante ci fossero per lei nuovissime occasioni su Canale 5, Simona Ventura ha deciso di dire addio al biscione, e di tornare finalmente in Rai dopo anni di assenza. In molti sono stati più che felici della scelta della conduttrice, e per lei sono da subito giunte grandi responsabilità. La presentatrice ha infatti preso in mano le redini di The Voice of Italy, ottenendo un ottimo successo. Tuttavia naturalmente in molti si stavano già chiedendo quali altre opportunità potesse avere Simona sulla rete pubblica, e quali trasmissioni le sarebbero state affidate.

Adesso, dopo settimane di ipotesi, gossip e rumor, giunge notizia che anche per la prossima stagione televisiva la conduttrice avrà ancora spazio nei palinsesti Rai, tornando con ben due nuovi progetti. Primo tra tutti Simona Ventura sarà la nuova voce narrante della prossima edizione de Il Collegio, ed in seguito condurrà un nuovissimo programma sportivo, in onda la domenica pomeriggio. Ma scopriamo su entrambe le trasmissioni.

Avanti