Simona Ventura e l’esperienza di Temptation Island: “All’inizio non capivo il mio ruolo, poi ho consultato Maria De Filippi”

Dopo un’estate difficile che non le ha risparmiato nulla, persino l’allarme sulla vita del primogenito Niccolò Bettarini, è arrivata la grande soddisfazione di Temptation Island. Il reality è stato tra i programmi più seguiti degli ultimi scorci d’estate. Merito di una produzione attenta e di un grande lavoro che l’ha messa alla prova come presentatrice non senza qualche iniziale difficoltà.

“L’aspetto più difficile è stata la conduzione, perché era una conduzione a sottrazione, non dovevo intervenire, ma solo ascoltare. Poi ho chiesto dei consigli a Maria De Filippi, e le sue dritte sono state fondamentali. Da quel momento ho capito il mio ruolo in trasmissione”.

E sul rapporto con la moglie di Maurizio Costanzo, aggiunge infine carica d’affetto e di ammirazione:

“Maria è una cara amica e soprattutto è una persona da cui ho imparato tantissimo, sia nel lavoro che nel rapporto umano. Le devo molto. È una donna che si impegna affinché tutto vada per il verso giusto. Ha un modo di lavorare prettamente americano, anche ventiquattr’ore su ventiquattro. I weekend per lei non esistono. È una vera stacanovista dedita alla sua professione. Questo è il segreto del suo successo”.

Ora Simona Ventura si gode la famiglia e una meritata pausa dopo l’intenso periodo di lavoro. Ma il pubblico già si chiede dove rivederla per apprezzarla di nuovo. Tutti i dettagli sul resto dell’intervista li trovate su Novella 2000 n. 45 in edicola da mercoledì 31 ottobre 2018.

Indietro