Simone Antolini, dalla sua ex alla relazione con Cecchi Paone
In confidenza con alcuni compagni de L’Isola dei Famosi, Simone Antolini parla della sua ex e della relazione con Cecchi Paone
Le parole di Simone Antolini sull’ex e su Cecchi Paone
Giorno 20 a L’Isola dei Famosi e, a quanto pare, di grandi confidenze. A raccontarsi è Simone Antolini. Il naufrago ha parlato della sua ex fidanzata e di com’è nata la relazione con Alessandro Cecchi Paone. In chiacchiera con Pamela Camassa, Luca Vetrone e Cristina Scuccia, si è aperto tra passato e presente.
La sua precedente storia d’amore Simone Antolini l’ha definita “terribile e bellissima” allo stesso tempo. Bellissima per ciò che gli ha lasciato e terribile per il rapporto che si era creato nell’ultimo periodo: “Con una ragazza, da quando avevo 16 anni fino ai 19. Abbiamo convissuto per due anni in un appartamentino da ristrutturare. L’abbiamo fatto contro il volere dei nostri genitori. Era un amore fisico, ma non siamo mai stati felici, tra studio e lavoro”.
Nel suo racconto Simone Antonili ha spiegato che la sua ex è di origini rumene e mentre lui ha lasciato gli studi per lavorare e mantenersi, lei era caduta in depressione: “Si era rinchiusa in casa mentre io ero sempre in attività. Non andava d’accordo con i suoi, solo con sua madre ma anche con lei c’erano contrarsi. Ci facevamo male a vicenda, non c’era più nulla“, ha detto Simone Antolini. “Un amore tossico. Quando ci siamo lasciati siamo finiti in una brutta depressione entrambi. Spero che oggi lei sia felice. Nonostante abbiamo questa bellissima cosa in comune, ancora non riusciamo ad avere un accordo. È travagliata”.
A seguire Simone Antolini ha rivelato di aver trascorso un periodo di transizione. Prima non sapeva bene ciò che voleva: “Mi auto convincevo”. Poi però quando è stato da solo ha avuto un suo amico vicino. Entrambi uscivano da una relazione complessa con una donna. Tra loro c’è stato un bacio. Da lì momenti altalenanti per entrambi: “Per un periodo pensavo di essere asessuato”.
Tutto è cambiato poi con la pandemia: “Accendevo la TV e vedevo Alessandro che parlava di vaccini, di Covid ed ero affascinato. Abbiamo una grande differenza d’età nonostante la chimica. Io non ho seguito il successo con ‘La macchina del tempo’. Però lo vedevo con la sua dialettica, cultura e mi piaceva seguire il suo sapere”, ha svelato Simone Antolini.
Quando poi ha capito che Alessandro Cecchi Paone insegna anche nelle Università e da studente ha voluto cogliere la palla al balzo, accorgendosi poi di avere delle cose in comune con lui. Successivamente Simone Antolini ha iniziato a seguirlo sui social, mettendo varie reazioni alle sue storie, ma anche like e commenti, fino a che il conduttore non ha ricambiato allo stesso modo.
“Poi gli ho scritto ‘comunque piacere’ e da lì è iniziato tutto”, ha svelato Simone Antolini, raccontando poi com’è proseguita la loro conoscenza. Alessandro doveva andare a Pescara per lavoro, saltato poi all’ultimo. Simone ha saputo del cambio di programma mentre era in viaggio e si è demoralizzato. Cecchi Paone dalla sua ha fatto di tutto per convincerlo a rivedersi a Rimini. Entrambi avevano dei lavori lì e si sono poi incontrati per una cena: “È stato magico, mi ha fatto parlare e ascoltato. Siamo andati a dormire insieme la stessa notte. Il mio primo vero amore è stato lui”.
Tra parole al miele e sorrisi, Simone Antolini ha aperto ai compagni e al pubblico una parte del suo cuore.