![Simone Cristicchi commuove l'Ariston e si becca la prima standing ovation di Sanremo 2025](https://www.novella2000.it/wp-content/uploads/2025/02/Simone-Cristicchi-commuove-lAriston-e-standing-ovation-640x360.webp)
Simone Cristicchi commuove l’Ariston e si becca la prima standing ovation di Sanremo 2025
L’emozione per l’esibizione di Simone Cristicchi a Sanremo 2025
Commuove Simone Cristicchi al Teatro Ariston del Festival di Sanremo! La sua Quando sarai piccola è da standing ovarion. Tutto il pubblico non ha trattenuto le lacrime per questo meraviglioso momento.
Simone Cristicchi da standing ovation
Nelle prove generali ha commosso tutti (orchestra compresa), Simone Cristicchi è tornato sul palco del Festival di Sanremo 2025 e l’ha fatto davvero in grande stile. L’artista si è presentato con Quando sarai piccola, un brano dedicato alla sua mamma in cui tanti di noi si sono identificati o hanno pensato a una persona cara.
LEGGI ANCHE: Carlo Conti, Clerici e Scotti omaggiano Fabrizio Frizzi a Sanremo
La delicatezza con cui Simone Cristicchi ha presentato questo bellissimo pezzo, ha letteralmente pietrificato tutti. Pensate che questa sera durante la sua esibizione in sala è calato il silenzio e a più riprese ci sono stati degli applausi scroscianti, fino al momento finale, in cui anche un pubblico esigente come quello di Sanremo, è esploso in una meritatissima standing ovation.
Le telecamere del Festival di Sanremo 2025 hanno ripreso i volti di alcuni dei presenti in sala e l’emozione è stata davvero fortissima. Abbiamo visto in molti non riuscire minimamente a trattenere le lacrime. Qualcuno probabilmente ha ricordato frammenti di vita vissuta e si è identificato in questa splendida canzone. Anche in sala stampa c’è stato un bell’applauso per Simone Cristicchi, poeta della nostra musica italiana, in grado di cogliere le sfumature di questa vita e farne dei brani meravigliosi come questo.
Se posso un consiglio.
— Angelina Mango TOTAL 🎹 (@AngelinaTotal) February 11, 2025
Amate il vostro artista riconoscendo sempre i MERITI degli altri. Grazie Simone Cristicchi ❤ #Sanremo2025 pic.twitter.com/EvtbiJDQq5
Il cantante si candida seriamente alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2025. Dal primo sentiment del pubblico sui social il riscontro sembra essere piuttosto positivo. E questo non può che fare ben sperare per quel che sarà da qui a sabato.
LEGGI ANCHE: Simone Cristicchi commuove l’Ariston e si becca la prima standing ovation di Sanremo 2025
Che dire? Simone Cristicchi arriva sempre dritto al cuore e la sua musica è pronta a lasciare un segno indelebile in questo Festival.