In seguito al fraintendimento nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle, nel backstage Simone Di Pasquale ha spiegato come stanno le cose con Carolyn Smith.

Simone Di Pasquale parla del suo rapporto con Carolyn Smith

Durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, tra Simone Di Pasquale e Carolyn Smith è nato un piccolo battibecco, per via di un fraintendimento.

Tutto è nato in seguito all’esibizione di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina. Verso questa coppia verso la giuria si è sempre dimostrata un po’ rigida con le votazioni.

Il loro quickstep ha ricevuto anche una standing ovation da parte del pubblico, ma i giurati ci hanno tenuto a ridimensionare subito la situazione.

A quel punto, Simone Di Pasquale è intervenuto, cercando di riequilibrare le cose. Ha sottolineato i punti forti della loro esibizione, facendo anche un confronto con altre coppie.

A detta dell’ex ballerino, infatti, Paolantoni e Kuzmina non avevano nulla da invidiare ad altri concorrenti valutati positivamente prima di loro.

Di Pasquale ha anche lanciato una provocazione alla giuria, dicendo che forse avevano un certo timore nei giudizi verso altre coppie che svanisce, invece, con loro due.

Una volta arrivatale la parola, Carolyn Smith ha chiesto a Simone di non parlare in generale, ma di fare i nomi dei giurati ai quali si riferiva. A quel punto, Di Pasquale ha invitato la presidente a fare il suo lavoro.

Questa uscita è stata vista da molti come maleducata e irrispettosa. Nel corso della puntata, poi, Simone si è scusato per il fraintendimento. Di questo è tornato a parlare nel backstage di Ballando con le Stelle ai microfoni de La Volta Buona.

Quando l’inviato del programma di Caterina Balivo, Domenico Marocchi, ha intercettato Di Pasquale e gli ha chiesto dei suoi rapporto con la Smith, l’ex maestro ha dichiarato:

Ma certo, ma tutto ok, voglio dire, stiamo giocando, facciamo tutti lo stesso gioco, siamo umani e anche appassionati… Le volevo dire di fare il suo lavoro nel senso, riequilibrare una giuria un po’ con il voto tecnico. […] Non dobbiamo dimenticare che questo è un gioco divertentissimo, quindi nel momento in cui poi si spengono i riflettori, la vita gira in un altro modo.

Carolyn, dal canto suo, ha ribadito di saper fare il proprio lavoro e di aver sempre avuto rapporti neutri con Simone Di Pasquale.