SINCERAMENTE canzone Annalisa Sanremo 2024: testo
Testo, significato e autori di Sinceramente di Annalisa. La canzone è in gara a Sanremo 2024. Cosa sappiamo sul brano
Contenuti
Ogni cosa che canta diventa un vero e proprio tormentone, che le sono valsi popolarità e riconoscimenti importanti. Stavolta Annalisa ci riprova a Sanremo 2024 con Sinceramente. Conosciamo meglio questa canzone, il testo e il significato. Ma anche i suoi autori e le parole della cantante prima del Festival della Canzone Italiana.
Sinceramente testo canzone Annalisa Sanremo
Una delle grandi favorite per questo Festival di Sanremo 2024 è Annalisa. La cantante torna in gara con Sinceramente. Una canzone alla quale tiene tantissimo e che la stampa ha già incoronato come un nuovo possibile tormentone.
Prima di avere tutte le altre news circa questo brano, conosciamo meglio parte del testo:
“Sai già che è tanto
Se ti mando mando mando mando solo un messaggio
Due parole
C’è scritto sul finale
Sinceramente
Tua”
Chi ha scritto Sinceramente, la canzone di Annalisa per Sanremo 2024? Testo e musica vedono la firma della stessa cantante, ma anche di Paolo Antonacci, Davide Simonetta e Zef.
Significato di Sinceramente
Ora che conosciamo tutte le informazioni sul testo di Sinceramente, che significato nasconde la canzone di Annalisa?
Sul sito di Rai Play è stata la cantante a rivelare il significato di Sinceramente, il brano che ascolteremo presto a Sanremo: “Dire di cosa parla la canzone così brevemente è difficile perché ci sono un sacco di sfumature dentro, ma se devo fare un riassunto vero questa canzone dice che se tu mi lasci i miei spazi e libera, io sono tua.. sinceramente”.
Le parole di Annalisa prima di Sanremo 2024
Per Annalisa si tratta di un gradito ritorno a Sanremo 2024 e ancora una volta lo fa da grande protagonista. Come detto si presenta con la canzone dal titolo Sinceramente. Ma cosa ha raccontato prima di dare il via a questa nuova avventura?
L’artista ha riconosciuto che questo per lei è stato un anno davvero bellissimo, in cui ha provato tanta gioia e orgoglio e anche un po’ di ansia da prestazione. Su questo punto si è soffermata spiegando che non è facile andare avanti, portando al pubblico delle cose ben fatte per ottenere buoni risultati. Quindi è necessario lavorare.
I Big di Sanremo 2024
Amadeus quest’anno ha scelto ben 30 artisti tra i Big in gara per Sanremo 2024. Ma chi sono tutti i protagonisti di questa edizione. Ve li presentiamo qui a seguire:
Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!; Angelina Mango – La noia; Annalisa – Sinceramente; Big Mama – La rabbia non ti basta; Bnkr44 – Governo punk; Clara – Diamanti grezzi; Dargen D’Amico – Onda alta; Diodato – Ti muovi; Emma – Apnea; Fiorella Mannoia – Mariposa; Francesco Renga e Nek – Pazzo di te; Fred De Palma – Il cielo non ci vuole; Gazzelle – Tutto qui.
Geolier – I p’ me, tu p’ te; Ghali – Casa mia; Il Tre – Fragili; Il Volo – Capolavoro; Irama – Tu no; La Sad – Autodistruttivo; Loredana Bertè – Pazza; Mahmood – Tuta gold; Maninni – Spettacolare; Mr. Rain – Due altalene; Negramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita; Rose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca e The Kolors – Un ragazzo una ragazza.
A vincere Sanremo 2024 è stata Angelina Mango. Annalisa con la canzone Sinceramente è arrivata terza.