Le toccanti parole di Viktorija e Virginia sulla malattia di Sinisa Mihajlovic

Insieme a Silvia Toffanin le figlie dell’allenatore hanno ripercorso il momento in cui hanno appreso la notizia della malattia del padre, Sinisa Mihajlovic. In quei giorni, insieme a tutta la famiglia, si trovavano in vacanza in Sardegna, come raccontato da Viktorija:

«Ci trovavamo in Sardegna. Ad un certo punto ho sentito mia madre parlare al telefono con lui in camera. Allora mi sono subito precipitata da lei e ho chiesto cosa fosse successo. In quel momento mi ha detto in lacrime cosa stava succedendo. Sei sempre convinto che queste cose non possano succedere alla tua famiglia, soprattutto a una persona come nostro padre, sportivo da sempre. Nei giorni in cui è stato a casa, in alcuni momenti, quasi mi dimenticavo che fosse malato perché non mostrava segni di sofferenza. Lui continua ad essere sempre lo stesso, come l’abbiamo conosciuto»

Seguita da Virginia, la quale invece ha confessato di avere molta paura:

«Quando da piccina mi chiedevano di cosa avessi paura, rispondevo sempre ‘che mio papà si ammali’. Ora che questa cosa purtroppo è successa, non ricordo con precisione che reazione ho avuto, ma ho pensato che l’incubo che fin da bambina mi dava angoscia, si stava avverando».

Parole molto toccanti le sue. La figlia di Sinisa Mihajlovic ha poi continuato, spiegando la promessa che il padre ha fatto ai suoi tifosi e alla squadra e società del Bologna a seguito della scoperta della malattia:

«Sappiamo bene tutta la passione ha per quello che fa. Fin da subito aveva promesso alla squadra. Lo ripeteva di continuo anche ai medici, i quali per fortuna gli hanno dato il via libera. Lui davvero non desiderava nient’altro. Talmente tanta la voglia di tornare in campo che ha detto che avrebbe fatto anche un anno di ospedale pur di tornare per l’esordio stagionale».

Da questo si evince infatti la grande forza di Sinisa. Un uomo tutto d’un pezzo. A fine intervista a Verissimo, le figlie ci hanno tenuto a ringraziare tutti per l’affetto ricevuto, lanciando un forte messaggio:

«Volevamo ringraziare tutti perché abbiamo ricevuto tantissimo d’affetto e calore che ci ha dato tanta forza. In ospedale abbiamo fatto anche amicizia con dei ragazzi della nostra età e con tanti bambini purtroppo malati. È una malattia davvero bruttissima, ma insieme riusciremo a farcela. Non arrendetevi mai».

Così Viktorjia e Virginia hanno svelato a Verissimo come hanno vissuto e come stanno affrontando la malattia che ha colpito il loro papà, Sinisa Mihajlovic.

Noi di Novella 2000 rinnoviamo il nostro caloroso in bocca al lupo all’allenatore e alla sua famiglia con la speranza che tutto possa risolversi per il meglio.

IndietroAvanti