La cantante di Amici 21 si racconta

In occasione dell’uscita del suo primo EP Sissi ha rilasciato una piccola intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dove ha parlato non solo del disco, ma anche del suo passato e della sua esperienza ad Amici. Proprio sul disco, ha raccontato della scelta di inserire dei brani che ha fatto prima del suo arrivo nel talent: “[Amo] in particolar modo i brani scritti prima di Amici. È un lusso far conoscere ciò che hai scritto quando il primo successo era un traguardo ancora molto lontano”.

Parlando sempre del disco, i più attenti avranno notato che sulla copertina, in cui c’è il volto della cantante in primo piano, accanto al sopracciglio vediamo una cicatrice, un segno verticale che quasi sembra una ruga di espressione. La scelta di metterla in bella vista ha un significato particolare, molto importante e legato al suo passato. Ha infatti detto: “È il segno di una porta in faccia ricevuta, volevo che si vedesse”. Ricordiamo infatti le delusioni in passato a X Factor e a Sanremo Giovani.

Sissi non ha vinto Amici 21 e, per sua stessa ammissione, se lo aspettava, se lo sentiva. Colpa del televoto che in altre occasioni non l’aveva premiata. Quindi non è stata una sorpresa. Il motivo, secondo lei, è il suo arrivo più tardi nella scuola e l’essere molto impaurita e timida. Inoltre nei mesi passati ha ricevuto anche molti attacchi sui social dovuti al suo essere sorridente: “[Mi hanno attaccata] perché ero sorridente e un po’ goffa. Pensavano fingessi, invece sono così, sempre”.

Infine la cantante ha parlato anche di Dario, il ballerino col quale fa coppia e che ha conosciuto proprio nel talent show di Maria De Filippi. Lui è stato un vero punto di riferimento durante tutto il percorso e lei non smette di dirlo: “A lui e al nostro amore devo molto. È più piccolo di me ma mi ha protetta e accudita come se quello grande fosse lui. Mi sta ancora tanto vicino”.

Indietro