L’esito del giudizio

Skioffi e la commissione speciale hanno a lungo preso in considerazione il caso. Tra i presenti la maggior parte si è schierata contro il ragazzo, giudicando le parole dei suoi testi troppo eccessive. Non solo perché i toni utilizzati sono forti, ma anche perché quei messaggi sono presenti in più canzoni. È anche vero, tuttavia, che negli ultimi periodi Skioffi ha preso un percorso diverso, cambiando rotta per quanto riguarda i suoi testi. Per questo motivo alcuni membri della commissione hanno difeso l’allievo, appellandosi al fatto che censurare una canzone non è mai positivo.

Gli altri ragazzi di Amici 19 si sono quasi tutti schierati apertamente con il compagno, difendendo il suo diritto di espressione. Alla fine, comunque, a decidere è stata la commissione che ha scelto: Skioffi potrà sostenere la sua sfida contro Gabriele.

Stando a quanto riportano le anticipazioni, inoltre, Skioffi riuscirà anche a vincere la sfida. Di conseguenza, nonostante le molteplici polemiche, il cantante entrerà a tutti gli effetti nella scuola di Amici 19.

IndietroAvanti