Soffri di insulino resistenza? Scoprilo con il test rivelatore!
Scopri se potresti soffrire di insulino-resistenza con il nostro test, e affidati a IPC Method per curare questa patologia
Insulino resistenza test
Rispondi a queste quattro domande e scopri se soffri di insulino-resistenza.
- Non riesci più a dimagrire nonostante tu sia tutti i giorni a stecchetto?
- La cerniera dei tuoi pantaloni non si chiude perché hai la pancia sempre più gonfia?
- Anche se sei attenta a quello che mangi ti senti “lievitare” nel tuo stesso corpo, rischiando di scoppiarci dentro?
- Non riesci a capire l’origine della tua stanchezza cronica o hai attacchi di fame improvvisa?
Se hai risposto a tutte le domande con un “Sì”, allora potresti soffrire di insulino-resistenza.
Rischi la sindrome metabolica?
Una dieta ricca in carboidrati e zuccheri semplici e una vita sedentaria favoriscono l’insorgere di questa patologia. L’insulino-resistenza può degenerare, se trascurata, in sindrome metabolica. I fattori di rischio sono gravi: diabete di tipo 2, ipercolesterolemia, ovaio policistico e obesità di primo livello.
Alti livelli di zucchero nel sangue fanno sì che le cellule beta-pancreatiche producano maggiori quantitativi di insulina, favorendo l’aumento di volume degli adipociti, cioè del grasso localizzato, e infiammazione corporea causata da iperinsulinemia.
IPC METHOD® è con te
Il nostro metodo lavora direttamente sull’insulino-resistenza, con uno straordinario connubio tra integrazione alimentare naturale e alimentazione a basso carico glicemico.
L’alto contenuto di fibre dei nostri integratori riduce naturalmente l’assorbimento degli zuccheri nell’intestino, modula la glicemia nel sangue, portando il corpo in calma insulinemica e riducendo il rischio di iperinsulinemia.
Lo staff di biologi nutrizionisti IPC METHOD® specializzati in nutrizione clinica organizza, grazie a una specifica piattaforma di telemedicina, piani alimentari personalizzati per i clienti dei centri di estetica avanzata che utilizzano la nostra metodica.