Il pensiero di Sonia Onelli sul rapporto tra Nunzia e Arcangelo

Per Sonia Onelli, ex ballerina e oggi titolare di varie scuole di ballo, quella di Temptation Island è stata un’esperienza bellissima. E non si aspettava che potessero nascere all’interno del villaggio bellissimi rapporti anche di amicizia. Tra i momenti più belli ci sono quelli con Arcangelo, ormai ex fidanzato di Nunzia. Così lei ha dato la sua opinione sulla coppia, specialmente su di lei.

Nunzia e Arcangelo sono stati insieme per tredici anni, quindi si può dire siano cresciuti insieme fin dall’adolescenza. Non si può non prendere atto del fatto che non sia facile portare avanti per il resto della propria vita una storia simile. Il loro rapporto li ha condotti a porsi delle domande, che in questo caso nascevano principalmente dentro Arcangelo. “E se fosse abitudine?”, “E se non avessi vissuto appieno e non avessi fatto tutte le esperienze necessarie per poi decidere di vivere la mia vita con questa persona?”. Questi sono interrogativi che, secondo me, in una coppia non dovrebbero proprio venirsi a creare, ed è uno dei motivi per cui Arcangelo temporeggiava nell’andare a vivere con Nunzia o nel decidere di costruire insieme a lei una famiglia.

Probabilmente in questi anni anche Nunzia avrebbe dovuto porsi degli interrogativi in più e ascoltare il suo cuore invece di dare importanza sempre e solo a ciò che pensava il suo fidanzato, mettendo così da parte se stessa e vivendo in funzione di lui. Penso che Nunzia non riesca a comprendere che l’amore non si implora e che non è controllando l’altra persona che si risolvono le cose. Dovrebbe pensare anche a quello che vuole lei, piuttosto che forzare Arcangelo: controllandolo giorno e notte non fa che spingerlo a comportarsi peggio.

Sonia Onelli si è soffermata anche molto su Arcangelo.

IndietroAvanti