Molti pazienti hanno il desiderio di un sorriso smagliante, ma sono preoccupati per il costo, i tempi lunghi dei trattamenti e per il dolore. Le faccette dentali sono la soluzione giusta per ottenere un sorriso esteticamente perfetto senza disagi.

Le faccette dentali estetiche sono speciali protesi – sottilissime lamelle in ceramica, porcellana o composito – da applicare sulla superficie anteriore dei denti. Il loro spessore è talmente ridotto – fra 0,4 e 0,7 mm – da non provocare nessun fastidio, e donare un effetto semi-trasparente del tutto naturale per una bocca che appare più sana e bella.

Faccette dentali: come funzionano

Perfette per nascondere tanti inestetismi del sorriso, le faccette dentali non creano fastidi e sono di facile applicazione. In pochi passi il sorriso cambia totalmente, per un effetto “denti perfetti” alla portata di tutti.

Che difetto hanno i denti?

Le faccette estetiche sono il rimedio dell’odontoiatria estetica a problemi quali:

  • diastema (spazio eccessivo tra i denti)
  • discromie non trattabili con normale sbiancamento
  • usure dello smalto
  • anomalie di forma e posizione del dente.

L’applicazione delle faccette

È semplice e rapida, circa 2 ore, senza effetti collaterali e senza dolori. Prima il dentista appoggia le faccette sui denti per valutarne l’effetto, per poi cementificarle con un materiale idoneo e perfezionare infine l’effetto perché si adattino senza disagi alla tua bocca.

Le faccette dentali sono la soluzione estetica giusta per migliorare l’apparenza del proprio sorriso, in una sola seduta e senza dolore.

E se vuoi sapere come potrebbe essere il tuo sorriso da star, prova l’applicazione SmileView. Si può vedere subito come si starebbe con denti bianchi, dritti, perfetti in pochi secondi con questa App – riservata esclusivamente ai provider ufficiali – che mostra, a partire da una semplice fotografia, il volto del paziente con un sorriso perfetto, e da quell’immagine consente di decidere cosa fare.