Paura per la troupe televisiva di Pomeriggio 5. Spari contro di loro durante un servizio nel cosentino. Cosa è successo.

Gli spari contro le troupe di Pomeriggio 5

Tanta paura quest’oggi a Cosenza per la troupe televisiva di Pomeriggio 5 e l’inviato Vincenzo Rubano. Stamattina mentre svolgevano il loro lavoro sono stati sparati colpi d’arma da fuoco. I giornalisti citati si trovavano a Paola da alcuni giorni e si stavano occupando di un fatto di cronaca importante e di rilievo negli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE: Fedez, Striscia consegna il Tapiro d’oro ad Angelica Montini

I colleghi di Pomeriggio 5 hanno raccontato per primo quanto successo. Dalla finestra dell’abitazione hanno ricevuto dei colpi che hanno preoccupato Rubano e la troupe. Sono tutti scappati e messi al riparo. Oggi a Pomeriggio 5 la padrona di casa, Myrta Merlino ha commentato quanto successo, dicendosi molto preoccupata.

Durante la trasmissione Myrta Merlino ha commentato sostenendo si sia trattato di un episodio gravissimo: “Non intendiamo fermarci”. Successivamente ha lasciato la parola a Rubano che ha parlato di “aggressione inaspettata” e di “tre colpi d’arma da fuoco” esplosi alle loro spalle.

Nel suo discorso l’inviato, ancora sotto choc, ha raccontato: “Siamo vivi per miracolo. I carabinieri hanno circondato l’area”. Chi vive nella zona ha affermato della pericolosità di trovarsi lì vicino, quando improvvisamente si sono avvertite le pallottole che li hanno sfiorati.

Sono riusciti a trovare riparo sotto la recinzione di una villetta e a quel punto sono arrivate le forze dell’ordine, nell’immediato, per porre loro e la stessa zona in sicurezza:

” Pochi istanti fa mi è arrivato un messaggio con il quale mi è stato comunicato poco fa che all’interno dell’abitazione avrebbero sequestrato un fucile con proiettili di piombo. Su questo fatto sta indagando la Procura di Paola”.

Anche a Storie Italiane se n’è parlato. Eleonora Daniele durante la trasmissione ha fatto sapere: “Sono stati sparati tre colpi di fucile a pallini che hanno sfiorato la troupe. Ignoti gli autori degli spari verso l’inviato e gli operatori della trasmissione, rimasti fortunatamente illesi”.

Episodio quello di oggi che avrebbe potuto avere dei risvolti drammatici.