Il falò di Speranza e Alberto

Il falò è iniziato con Speranza, alquanto schifata, che ha detto ad Alberto che poteva iniziare quando voleva. Lui ha quindi detto che nel villaggio non si è escluso da nulla, proprio per mettersi totalmente in gioco.

Lei ha detto che non ha mai chiamato il confronto anticipato perché voleva avere il quadro completo e capire tutto della loro storia. Però, nel momento in cui lui si è accorto di essersi infatuato, doveva chiamarla e chiudere e farsi la storia fuori. Da questo punto di vista le ha mancato completamente di rispetto. Hanno parlato un po’ di tutti i problemi negli ultimi 5/6 anni e poi è stato il momento dei video che Speranza ha visto durante tutto il percorso.

Per tutto il falò Alberto ha detto che c’erano grossi problemi nella coppia che solo un cieco non poteva vedere. Speranza, invece, non credeva che i problemi fossero così grossi, perché ad esempio prima di andare a Temptation Island lui le aveva detto che, finito il percorso, avrebbe voluto andare a vivere insieme.

Alberto ha spiegato che per 16 anni ha fatto tanto, ma una volta nel programma non poteva continuare a fingere. Per Speranza, però, lui poteva comunque fare tutto in modo diverso. Su questo lui le ha dato ragione. Ma lei ha aggiunto che ha fatto tutto lui, che è stato lui a cercare lei e ad infatuarsi.

Dopo che ha cercato svariate volte di arrampicarsi sugli specchi, non rispondendo a domande dirette fattegli prima da Speranza e poi da Alessia, Alberto alla fine ha dovuto rispondere alla domanda di voler uscire con o senza di lei. Lui ha risposto di no visto il percorso fatto. Lei ha detto che di testa avrebbe risposto di no, di cuore sì, perché comunque non può nascondere un sentimento. Sono quindi usciti separati.

Prima di andarsene, però, Alberto ha voluto vedere la single Nunzia. Lui le ha detto di aver chiuso la sua storia con Speranza e le ha proposto di vedersi a Napoli.

Indietro