Sicuramente non ha la fama di essere una persona morbida e “buona”, ma forse su Alessandra Celentano bisogna ricredersi un attimo. D’altronde, lo aveva già detto l’ex concorrente Oliviero Bifulco che, uscito da Amici, aveva parlato anche del rapporto con la coach: “È molto pignola e pretende tanto, ma non è così cattiva come la gente pensa. È oggettiva, ho lavorato con lei tutto l’anno, mi ha seguito da vicino e ha curato tutto il mio percorso”. E ora, come si è potuto vedere da un allenamento in sala con Sebastian, la cosa sembra essere confermata.

Sebastian non ha passato un momento facile, soprattutto la scorsa settimana quando, preso dallo sconforto per turbe personali, si è commosso insieme al suo direttore artistico Emma Marrone (Leggi qui). E, forse anche per questo, la Celentano sa che al momento la morbidezza potrebbe pagare di più nel non urtare la sensibilità del ballerino.

“Seba, la settimana scorsa eri un po’ titubante, preoccupato. Invece poi mi sembra tu abbia avuto un buon riscontro (riferendosi alla performance vista durante il sesto serale, ndr)”, ha detto dolcemente Alessandra rivolgendosi al suo allievo. Continuando: “Mi raccomando, se tu senti il bisogno di chiarire delle cose, aprirti un po’, dato che sei un po’ chiuso e fai fatica a parlare, fallo. Tu sfoghi con la tua danza, sì, ma sappi che io ci sono se hai bisogno, io sono sempre qua. Io sono molto contenta di come stai uscendo e come stai lavorando, di come stai migliorando in quest’ultima fase. Adesso stai raccogliendo i frutti, stai sereno”.

Sebastian ha raccolto il consiglio e il suo viso si è subito mostrato disteso e tranquillo. La dolcezza sarà la strategia giusta per far esplodere tutte le abilità di Sebastian e scacciare i pensieri cattivi?

CLICCA QUI – Amici, Emma Marrone non si sente a suo agio: nuovo look in vista?

CLICCA QUI – Amici, Emma Marrone tuona contro Mike Bird. Ecco perché

CLICCA QUI – Anticipazioni settimo serale di Amici. Ecco i colpi di scena e la discussa eliminazione!

 

Avanti