Il polverone alzato dalla battaglia di Morgan contro Amici (Leggi qui) ha ovviamente fatto puntare ancora di più i riflettori sulla trasmissione. Che intanto è andata in onda sabato 15 aprile con il quarto serale, in cui ancora Morgan era presente (in quanto registrazione precedente, ndr) ma in cui si può vedere l’ex leader dei Bluvertigo uscire polemicamente dallo studio tra i fischi del pubblico. Tra le grandi novità, una notizia preannunciata e a tratti già scontata (Leggi qui): il ritorno di Emma Marrone alla guida della squadra bianca, dato l’abbandono di Morgan.

Quest’ultimo aveva già chiesto durante la puntata alla cantante salentina, presente come ospite, di affiancarlo come “co-coach” alla guida del suo team, e lei sembrava avere declinato più o meno gentilmente l’offerta, nonostante il pubblico la reclamasse a gran voce. Addirittura Morgan aveva scherzato anche, avendo il pubblico dalla sua parte per la prima volta, con il pieno sostegno all’idea. Il siparietto si era concluso con un perentorio “Ci penso”. E alla fine, eccola qua. Non come co-coach, ma come direttore artistico.

Per il resto, la puntata ha visto l’eliminazione del ballerino dei bianchi Oliviero Bifulco, finito al ballottaggio finale con il suo compagno di squadra Sebastian. Il quinto giudice speciale che ha affiancato i 4 fissi, invece, è stato Luca Argentero.

Quello che aspetta Emma sarà un duro lavoro. I ragazzi, anche per la perdita di un altro elemento, sono un po’ scossi da quanto successo e dal caos interno creatosi dopo l’uscita del loro ex direttore artistico. Adesso quindi toccherà fare un lavoro di motivazione e anche di ricucitura. Ne vedremo ancora delle belle.

CLICCA QUI – Terremoto ad Amici, anche Rudy Zerbi attacca Morgan: «Non ce la faccio più a digerire certe infamie»

CLICCA QUI – Amici, Morgan non si placa: «Concorrenti trattati come schiavi. Maria De Filippi? Una delusione»

CLICCA QUI – Caos Amici, interviene Maria De Filippi: «Nefandezze, non mi mortifico entrando in lite con Morgan»