Il ritorno delle Spice Girls

Una delle girlband più amate degli anni ’90 sono senza dubbio le Spice Girls. Per anni il gruppo britannico formato da Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Victoria Beckham, Emma Bunton e Melanie Brown ha conquistato il mondo intero, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico. A un tratto però le 5 artiste hanno deciso di prendere strade diverse, dando il via alle loro carriere soliste. Ciò nonostante i fan non hanno mai dimenticato le Spice, e ancora oggi la band è nel cuore di milioni di persone, così come le loro iconiche canzoni.

Solo nel 2019 come sappiamo è arrivata la prima reunion ufficiale del gruppo, senza però la partecipazione di Victoria Beckham. Melanie C., Geri, Emma e Melanie sono così partite per un tour di stadi nel Regno Unito che ha registrato il tutto esaurito. Ai live inglesi sono accorse persone da ogni parte d’Europa, che da anni attendevano questi concerti. A ottobre 2021 successivamente, come se non bastasse, in occasione dei 25 anni del loro primo album Spice, è stata pubblicata una ristampa commemorativa con all’interno remix, demo e brani inediti. Le sorprese però non sono finite qui.

Pare infatti che le Spice Girls stiano per tornare. Poche ore fa sulla pagina ufficiale della band è stato pubblicato un indizio che non lascia spazio all’immaginazione. Quest’anno infatti anche il secondo album del gruppo, Spiceworld, compierà 25 anni! Con ogni probabilità dunque il disco verrà rilanciato come accaduto con Spice, e di certo non mancheranno tante sorprese!

Attualmente non è ancora chiaro quando il progetto vedrà la luce, ma senza dubbio a breve arriveranno tutti i dettagli in merito. Non resta che attendere dunque per il ritorno della girlband più amata di sempre, con la speranza che a breve le Spice possano anche tornare in tour.