La trasmissione finisce in Vigilanza Rai

Star in the Star sembrerebbe essere molto chiacchierato sui social. Il meccanismo, infatti, ha ricordato ad alcuni utenti del web quello di due altri programmi in onda sulla Rai. Stiamo parlando di Tale e Quale Show e de Il Cantante Mascherato. La polemica che ha diviso il web ha portato anche Michele Anzaldi, che fa parte della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, a presentare un’interrogazione in commissione Vigilanza Rai.

Queste le parole che leggiamo nel post da lui scritto:

Banijay, azienda di produzione TV che lavora per la Rai con contratti milionari, avrebbe prodotto per Mediaset un programma fotocopia di uno show Rai. Secondo quanto riferisce TVBlog, infatti, “Star in the Star” di Canale 5 si configurerebbe come un clone di Tale e Quale Show e soprattutto de Il Cantante Mascherato, in onda sulla Rai. La Rai ne è a conoscenza? Che provvedimenti sono stati presi per tutelare i prodotti Rai? Possibile che gli accordi con Banijay non prevedevano nessuna esclusiva? Presento un’interrogazione in commissione di Vigilanza.

È evidente che le società esterne di produzione e gli agenti dei conduttori continuano ad essere un problema irrisolto nel servizio pubblico, Fuortes se ne occupi. Con i soldi pubblici si regalano indebiti privilegi ad alcuni, a danno dell’azienda.

Ad oggi è molto presto per dare peso alle polemiche nate sul web. Dovremo attendere almeno il 16 settembre 2021 per vedere come sarà davvero il programma di Canale 5. Continuate a seguirci per tanti altri aggiornamenti e per non perdervi nessuna news.

Indietro