La lite tra Tommaso e Francesco Oppini

Mettiamo da parte il bel rapporto che continua a esserci tra Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, per passare quindi a spiegare gli ultimi sviluppi sull’amicizia di quest’ultimo con Francesco Oppini. Il commentatore sportivo, quindi, negli ultimi giorni ha risposto così alle critiche:

Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali delle frasi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico. Nel frattempo, e menomale, sia il nostro linguaggio che la società in cui viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro gergo. Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina, con il solo scopo di ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche post più recenti (vedi ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione contro ogni forma di discriminazione.

Anche sua madre, Alba Parietti, è intervenuta per difendere il figlio sulla questione che lo vede coinvolto con Tommaso Zorzi:

Infierire contro le debolezze, gli errori altrui e contro le persone che si sono amate significa tradire se stessi, significa fallire come essere umani. Le parole feriscono per come le usi, nel contesto in cui le usi. Non hanno sempre lo stesso significato. Possono essere di cattivo gusto, ma non per forza dette con l’intento di ferire. Ma usare le debolezze, le confidenze o gli scivoloni di un amico per distruggerlo, per affermare se stessi, è un’offesa irrimediabile verso se stessi. Tradire o attaccare un amico significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta, cioè il sostegno reciproco […].

Continuate a seguirci per tante altre news.

Indietro