Stefano Bettarini contro il GF Vip: il primo post

Subito dopo l’espulsione, Stefano Bettarini ha fatto un lungo sfogo sul suo profilo Instagram lamentandosi del trattamento ricevuto. Ricordiamo infatti che per l’ex calciatore non si trattava della prima incursione nel reality, ma aveva già partecipato alla prima edizione.

Cacciato per un’espressione colorita, per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani. Espulso per una ‘parolaccia’ – fece notare Bettarini – Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. ‘Madoska’ l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare. Lo uso e l’ho usato per quello che è, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile“.

Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione. Trovo perció sproporzionata la ‘sanzione’ e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo…Dello share“. Questo era il pensiero di Stefano una volta uscito dal reality e, considerando la sua recentissima esternazione, il suo stato d’animo non sembra essere cambiato. Quest’anno non è stato l’unico caso di bestemmia (o presunta tale) che si è concluso con l’espulsione.

Prima di lui, pochi giorni dopo il debutto del reality, anche Denis Dosio era stato squalificato dalla casa per un’espressione riconducibile ad un’imprecazione. Nel corso delle settimane altri concorrenti sono finiti sotto la lente di ingrandimento del pubblico (l’ultimo caso è quello di Dayane Mello) ma nessun altro ha subito la stessa sorte di Dosio e Bettarini.

Le news sul mondo del Grande Fratello Vip non sono finite qui

IndietroAvanti