Anche Stefano De Martino ha l’influencer. L’ex marito di Belen Rodriguez da quest’estate non si scolla da Gilda Ambrosio, designer, fashion blogger e infl uencer (“lavori” questi ultimi che chi ha più di 30 anni fatica a definire tali). La relazione sarebbe nata tra Ibiza e la Grecia e proseguita in Italia ma sempre stando attenti a non farsi cogliere in atteggiamenti intimi dai fotografi, abituati a tallonare De Martino da quando era un giovane e promettente allievo ad Amici. Nelle aule del talent di Maria De Filippi il ballerino di Torre Annunziata impara a destreggiarsi non solo sullapista da ballo, ma anche tra i cuori. Non si può dire che non avesse messo le cose in chiaro fi n dall’inizio, quando alle audizioni dichiarò «La mia debolezza sono le ragazze». Quando entra ad Amici è fidanzato con Federica Scaramella, ma l’incontro con Emma Marrone manda in pezzi la relazione. Con la Scaramella che scopre in diretta di essere stata rimpiazzata. Emma e Stefano diventano “la coppia” di Amici mentre lui è promosso da allievo a insegnante. E tra le  sue allieve c’è una promettente brunetta, Giulia Pauselli… Tra un passo di danza e una prova, fra maestro e allieva scocca la scintilla, anche stavolta a beneficio del teleschermo: al termine di un ballo a due, Sefano bacia con passione Giulia, un gesto non previsto dalla coreografia.

La Marrone incassa, aspetta e dopo poco Stefano torna all’ovile. Emma lo perdona e lo riaccoglie, per la gioia dei fan. Un ritorno di fiamma che dura fino alla primavera di cinque anni fa, quando ad Amici arriva Belen. Tra la caliente argentina e il sensibile Stefano l’atmosfera si fa presto incandescente e a rimetterci sono i rispettivi compagni, Fabrizio Corona ed Emma.

«È che la sua aria da cafoncello napoletano, da bello maledetto, colpisce facile. E noi ci siamo cascate:io, Emma, Belen, tutte dentro il suo sorriso smagliante, la sua simpatia eversiva, il suo corpo pieno di tatuaggi », commenta in quei giorni  con Vanity Fair la Pauselli. Il resto è storia. Tra De Martino e Belen sono fuochi d’artificio, culminati nella nascita di un figlio, Santiago, e nel matrimonio. Fino alla rottura, nel dicembre 2015. Ora Belen sembra aver ritrovato l’amore con il pilota di moto Andrea Iannone, mentre Sefano in questi ultimi anni sembrava felicemente single. Smentita dalla diretta interessata, proprio su Novella 2000, la relazione con Elena D’Amario (anche lei ballerina di Amici), Stefano pareva concentrato solo sul lavoro in televisione, sempre sotto l’ombrello della De Filippi  e sul suo ruolo di padre del piccolo Santiago. Da quest’estate però nella sua vita c’è Gilda. Classe 1992, napoletana, la Ambrosio è amica di Chiara Ferragni e come la promessa sposa di Fedez è considerata una importante fashion blogger. Ex di Andrea Rosso, figlio di Renzo, patron del marchio Diesel, Gilda, 226 mila follower su Instagram, è titolare da un anno con l’amica Giorga Tordini del marchio Attico. Fan di Cher al punto di imitarne la chioma corvina con la riga in mezzo, Gilda può già contare sulla benedizione di Belen: «Se Stefano è innamorato sono felice. Tifo sempre per l’amore». Riuscirà, almeno lei, a tenersi stretto il “sorriso smaglianete del cafoncello napoletano”?

-di Carlo Faricciotti

Avanti