Il retroscena su Maria De Filippi

Come sappiamo Maria De Filippi è stata una delle prime a credere in Stefano De Martino. Il conduttore, che negli anni a venire è stato spesso giudice del Serale di Amici, non può dunque che essere riconoscente a Maria. Il ballerino così sempre nel corso dell’intervista per Vanity Fair ha svelato di ambire a diventare proprio come la De Filippi e in merito ha dichiarato:

“Maria è una persona che quando lavora sacrifica ogni altro aspetto della propria vita. Perfezionista fino alla maniacalità, ma sempre estremamente vera e naturale che risponda al telefono, beva un caffè o conduca. Fatica, ma vive senza fatica perché affronta il suo mestiere con divertimento e passione. È il suo segreto, gliel’ho rubato e ambisco a fare la stessa cosa”.

Infine parlando della sua notorietà e di come si è rapportato alla fama, Stefano De Martino aggiunge:

“Sono diventato noto, ma non famoso anche perché ormai la notorietà te la regalano. […] All’inizio misurarmi con l’affetto delle persone è stato complesso, poi ho capito che entrare nelle case della gente ogni sera significa comunicare con loro. Crea un’alchimia che grazie alla semplicità ti rende uno di famiglia. Io alla gente mi sento grato. Non mi sentirà mai lamentarmi per l’invasione della privacy, per una fotografia o per un autografo: per l’agio di cui godo e i traguardi che mai avrei potuto sognare di raggiungere mi viene chiesto un prezzo minimo. A Santiago l’ho spiegato. E l’ho dovuto fare perché lui, a differenza mia, non ha lavorato per la fama e subisce di riflesso quella di suo padre”.

Indietro