Stefano De Martino mostra il portafortuna che gli ha regalato Maurizio Costanzo: “Ci tengo molto”
Ospite all’interno di un podcast Stefano De Martino ha rivelato qual è il portafortuna che gli ha donato Maurizio Costanzo
Il portafortuna di Stefano De Martino
Di recente Stefano De Martino è stato ospite della nuova puntata del podcast condotto da Myss Keta e Stephanie Glitter, ovvero “Bagagli Emotivi“. Per l’occasione ha ricordato con affetto Maurizio Costanzo. Se Maria De Filippi per lui è stato un punto di ferimento che lo ha aiutato a lanciare la sua carriera nel mondo del ballo, anche con il giornalista c’era un ottimo rapporto.
Dalla tasca ha tirato fuori una piccola tartaruga di ceramica. Il conduttore ha riferito che il rito di Costanzo era quello di farsele fare e di mostrarle a chi andava a trovarlo. Sulla scrivania aveva un vassoio d’argento e le considerava suoi portafortuna. Per tale ragione era solito regalarle ai suoi ospiti: “Ci tengo molto, ci sono affezionato“.
Stefano De Martino ha poi aggiunto il modo in cui Maurizio Costanzo riceveva le persone all’interno dell’ufficio nel momento in cui ti voleva come ospite nella sua trasmissione. Inoltre faceva alcune domande su come stesse andando la vita dell’ospite:
“Lui, che è stato il nostro Letterman italiano, quando ti invitava al Maurizio Costanzo Show, prima ti riceveva in ufficio. Si stava in fila perché ‘il dottor Costanzo ti aspettava’. Tu arrivavi da lui e uno per volta ti riceveva e ti diceva: ‘Allora come stai? Che dici? Come va? Che fai? Ah, ho visto quella cosa, bella!“.
In un secondo momento, afferma sempre Stefano De Martino, faceva riferimenti alla carriera di chi aveva davanti per far capire che si informava e seguiva tutti i loro movimenti sul piano professionale:
Sapeva tutto di tutti, guardava tutto quello che faceva ognuno di noi in televisione. Leggeva ogni cosa. Era una persona incredibile, di un’intelligenza rara”.
Voi vi aspettavate che Costanzo usasse le tartarughine in ceramica come portafortuna? Fateci sapere con un commento il vostro pensiero.