Stefano De Martino si tatua ancora: cosa stavolta?
“Un corpo senza tatuaggi è un corpo che non racconta nulla”, dice lo scrittore russo naturalizzato italiano Nicolai Lilin. E…
“Un corpo senza tatuaggi è un corpo che non racconta nulla”, dice lo scrittore russo naturalizzato italiano Nicolai Lilin. E il messaggio sembra essere stato recepito da parecchie persone amanti di questa pratica, vip o meno. E in particolar modo anche da Stefano De Martino, che di tattoo ne ha a bizzeffe.
Il ballerino di Amici infatti ama questa pratica, e con essa comunica verso l’esterno. Ricca di significato ad esempio è la storia del tatuaggio uguale a quello dell’ormai ex moglie Belen Rodriguez, che entrambi, dopo la rottura, hanno deciso di rimuovere. Ma per un tattoo rimosso ne arrivano altri nuovi, come l’angioletto che Stefano ha deciso di incidersi sul collo lo scorso maggio, con relativa corsa tra i follower, come spesso succede in questi casi, all’interpretazione del significato che il portatore ha voluto dare al nuovo disegno. Nel caso dell’angelo, era partita una vera e propria mitragliata di commenti: “Pure l’arcangelo Gabriele… beh che dire, manca l’arca di Noè e hai tutto!”, aveva detto ironicamente una fan.
Insomma, per ogni tatuaggio c’è dietro un probabile significato, e forse anche può simboleggiare anche il momento di un cambiamento importante nella vita di De Martino. Che da qualche ora nelle sue Instagram Story si è fatto riprendere in uno scatto durante una seduta da un tatuatore che opera a Milano. Nel breve fotogramma, in cui si vede solo il braccio steso del bel danzatore mentre l’artista con la macchinetta va a segnarlo, si nota solo un breve testo aggiunto da lui stesso: “Ink”. Ed è già partita la curiosità di tutti i fan che hanno cominciato a commentare in massa: “Stefano, vogliamo sapere che significato ha il nuovo tatuaggio. O è un segreto?”, ha scritto un seguace. “Adesso voglio vedere il nuovo tattoo. Aspetto la foto!”, ha scritto un’altra utente. Come volevasi dimostrare, c’è grande trepidazione per vedere la nuova opera sul braccio del proprio beniamino. Che sicuramente sarà mostrata in foto quanto prima. Ma c’è anche chi fa un passo in più come pensiero: “Secondo me si perde spesso e si è tatuato le coordinate per ritrovarsi!”, è intervenuta un’altra follower. Cosa avrà voluto intendere? Che Stefano è sempre in viaggio o che lo vede un po’ perso mentalmente? Aspettiamo intanto di vedere il nuovo arrivato sul suo fisico, e capire se e che tipo di significato avrà voluto dare al tatuaggio.
Aggiornamento: Con una nuova Instagram Story, Stefano De Martino ha svelato infine l’arcano: si tratta di una serie di cifre sull’avambraccio, nello specifico 861 10 79. Certo, sarà anche sazia ora la curiosità di chi voleva sapere cosa si fosse tatuato. Ma si è aperto così un altro filone: cosa vorrà dire, a chi saranno rivolte queste cifre? Sono coordinate? O cos’altro? Vedremo se più avanti si capirà qualcos’altro…