Ricordate quando Stefano De Martino ottenne il banco nella scuola di Amici nel 2009? Sul web è tornato virale il video del suo ingresso nel programma.

Stefano De Martino, quando ottenne il banco ad Amici

In questi giorni stanno tornando virali sul web alcuni dei momenti nella scuola di Amici di Stefano De Martino. Oggi di strada ne ha fatta tanta, diventando uno dei volti di punta del palinsesto Rai. Lo vediamo infatti al timone di conduzione di Affari Tuoi e ben presto gli sarà riservato anche un nuovo programma televisivo, un varietà per la precisione.

Oltre alle notizie attuali sui progetti lavorativi che lo coinvolgono, ultimamente sul web sono diventati virali alcuni video del passato di Stefano De Martino, quando era un allievo nella scuola di Amici nel 2009/2010. Tra questi, per esempio, il filmato della sua eliminazione (con tanto di commozione di Maria De Filippi). In studio era presente anche Carolyn Smith tra il pubblico!

Ma c’è un altro momento che in tanti stanno ricordando: l’ingresso di Stefano De Martino nella scuola di Amici 24. Il conduttore, ai tempi aspirante ballerino, era molto preoccupato e non ha nascosto tale stato d’animo a Maria De Filippi. Secondo lui avevano già inserito troppi ragazzi e, di conseguenza, questo avrebbe ridotto le sue probabilità.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, perché i concorrenti portano tanti bagagli

Con grande sorpresa, però, Stefano De Martino è stato ammesso dalla commissione, anche se a puntare forte su di lui è stato Garrison. Parere totalmente differente da parte di Steve Lachance e dalla maestra Alessandra Celentano, che non sono rimasti colpiti da lui. In ogni caso, però, ha potuto comunque ottenere un posto nella scuola.

@marbell.00 #amici #stefanodemartino ♬ suono originale – Marco Bellacci

Di questo Stefano De Martino ne ha spesso parlato in diverse interviste rilasciate. Per esempio nel podcast “Passa dal BSMT”, il conduttore ha ricordato tutto il percorso che l’ha poi portato nella scuola. Un primo provino andato male, nonostante i tanti sacrifici fatti. Lui era molto deluso di questo, ma non si è dato per vinto. Poi la nuova iscrizione per mano della madre, ancora priva di successo:

“Mentre andavo via qualcuno posò una mano sulla mia spalla. Era Maria! Lei si rivolge alla commissione e dice. Questo ragazzo non mi sembra così male, lo teniamo? Tutti gli altri dicono si. Mentre facevo il fruttivendolo iniziai a far i vari casting”, ha detto Stefano De Martino in quell’occasione. Le cose andarono poi come tutti sappiamo e oggi la sua carriera è all’apice del successo e in continua evoluzione.