Stefano Meloccaro: lei è Ilaria, il mio “Fiore”
Leggere il mio nome accostato a quello di Fiorello? È come se Federer mi chiedesse di giocare un doppio con…
Leggere il mio nome accostato a quello di Fiorello? È come se Federer mi chiedesse di giocare un doppio con lui». Stefano Meloccaro fa il modesto, ma se la gente ama Edicola Fiore (che è ormai terminato, ma che successo ha avuto!) è anche grazie a lui. Che è un vero e proprio co-conduttore del grande showman Fiorello.
Ogni giorno alle sette e mezza del mattino sul canale 8 il giornalista sportivo di Sky ci ha dato la sveglia con le notizie dei quotidiani, fino al 19 maggio giorno dell’ultima puntata. Un uomo che ama molto il suo lavoro (segue lo sport per Sky), ma non trascura mai sua moglie, l’avvocato di Rieti (proprio come Meloccaro) Ilaria Sebastiani.
Il giornalista, conduttore e maestro di tennis (non sta fermo un attimo, ecco il perché del fisico asciutto) ha sposato dieci anni fa Ilaria, e da lei ha avuto un bambino, Gianguido, che ora di anni ne ha sette. Dieci anni di differenza di età per il giornalista e Ilaria, che, a sentire gli amici della coppia, è stata conquistata dal carattere estroverso di Meloccaro, che in passato (proprio come Fiorello) era animatore nei villaggi turistici. E lui, come testimoniano queste foto scattate allo Sporting Club Due Ponti di Roma, non ha occhi che per lei, che ha un fisico eccellente ed è molto solare.
Ma come ha fatto un giornalista sportivo ad essere il “secondo” di Fiore? «L’ho conosciuto in vacanza anni fa, non siamo solo colleghi, siamo amici». Dopo essersi quindi ritrovati in villeggiatura, dopo un’ammissione di reciproca stima e quattro chiacchiere in piscina, hanno iniziato per gioco a commentare le notizie. Da quel momento, Fiore, è stato invitato sul campo in terra rossa a prendere lezioni di tennis, Meloccaro ha invece cominciato a bazzicare come ospite in alcune puntate di Edicola Fiore. Prima sul web, poi in tv, poi fisso.