Storica ex collaboratrice di Maria De Filippi svela il bislacco nome scelto per salvarla in rubrica
Autrice ed ex collaboratrice di Maria De Filippi svela perché non lavora più con lei il particolare nome scelto per salvarla in rubrica
Una storica ex autrice e collaboratrice di Maria De Filippi è tornata a parlare della conduttrice. Ha svelato non solo perché dopo quasi 28 anni ha smesso di lavorare con lei, ma anche il particolare nome scelto per salvare in rubrica la presentatrice di Uomini e Donne.
Parla l’ex storica collaboratrice di Maria De Filippi
I programmi di Maria De Filippi oggi non vanno in onda per la Festa del 25 aprile. In ogni caso, però, le notizie sulle trasmissioni e i suoi protagonisti non sembrano di certo mancare. Ora l’autrice TV Vanessa Collini Sermoneta è tornata a parlare della presentatrice.
Storica ex collaboratrice di Maria De Filippi, hanno lavorato una accanto all’altra per quasi 28 anni. Ha anche avuto modo di lavorare a diversi format quali Uomini e donne, C’è posta per te, Amici e Temptation Island. Tutte esperienze che fanno parte del suo percorso lavorativo con la conduttrice dal 1993 al 2020.
Con TVBlog ha ripercorso un po’ quei momenti è ha svelato il particolare nome scelto in rubrica per Maria De Filippi, dopo aver speso delle belle parole con lei e qualche retroscena:
“Maria è un grande lavoratrice, una persona molto generosa, ma è un datore di lavoro molto esigente. Io ho fatto parte del ristretto cerchio di persone di cui si circonda e ne ho beneficiato, ma quando le cose non vanno bene o vengono gestiste come non piace a lei può capitare di ricevere telefonate in cui ti urla contro: ‘Che cavolo state facendo?’ (ride, Ndr). Belva mi sembrava un nome divertente, come la Belva umana del film di Fantozzi”.
L’ex collaboratrice di Maria De Filippi ha anche svelato perché la smesso di lavorare con lei pur continuando a fare l’autrice TV. Ha fatto sapere che per un periodo è riuscita a tenere il ritmo, ma a lungo andare si è resa conto di aver curato poco la famiglia e aver dedicato più tempo al lavoro. Per tale ragione si è resa conto di dover rallentare.
Qual è stata la reazione di Maria De Filippi alle dimissioni di Vanessa Collini Sermoneta? Pare che la presentatrice non abbia fatto salti di gioia, ma sarebbe stata molto comprensiva: “Ha capito che il problema non era economico. Semplicemente non riuscivo più a conciliare tutto”.
Nonostante tutto, però, è rimasta stima e affetto reciproco tra Maria De Filippi e l’ex autrice dei suoi programmi TV.