Caso Botteri: Striscia La Notizia si difende dalle accuse, ma è polemica sul web

Dopo l’appello di ieri di Michelle Hunziker e l’intervento di Gerry Scotti, si sperava che la polemica intorno a Striscia La Notizia sul caso Botteri si fosse definitivamente placata. Ci si sbagliava, invece. Per avvalorare la propria tesi il TG satirico ha pensato bene di difendersi dalle accuse, scatenando però, ancora una volta, la furia del web.

Striscia La Notizia, infatti, ha ribadito di non aver preso in giro la reporter Giovanna Botteri per il suo look, ma di aver semplicemente fatto notare ciò che si dice sul web. La trasmissione poi non solo ha mandato in onda il filmato di Luciana Litizzetto che ha ironizzato su Giovanna Botteri, ma ha puntato il dito anche contro Maurizio Crozza, che spesso in passato ha vestito i panni della giornalista.

Per tale ragione, l’inviato Valerio Staffelli, come riportato da Bitchy F, nel corso di un servizio di Striscia La Notizia ha posto vari quesiti al direttore generale Rai, Fabrizio Salini:

“Molti telespettatori si sono posti un quesito. ‘Come mai dopo tante polemiche sabato scorso al TG1 e domenica da Fazio la Botteri è apparsa con un aspetto decisamente diverso da quello a cui ci aveva abituati?’. Guardate il prima e il dopo. Ci è stato chiesto se la Botteri è cambiata perché influenzata dalle critiche ricevute, o se la Rai ha trovato i tempi e i mezzi per curare di più la sua postazione. Queste sono domande che giriamo al direttore generale della Rai”.

Nemmeno a dirlo, però, questa presa di posizione da parte di Striscia La Notizia non ha fatto altro che alimentare ulteriore polemica intorno alla trasmissione. In tanti, infatti, hanno accusato il programma di caduta di stile e secondo molti gli stessi dovrebbero fare un passo indietro e chiedere scusa.

Intanto ad intervenire in difesa di Striscia La Notizia anche il Gabibbo

Avanti