Tale e Quale Show 2017, ecco la lista ufficiale dei concorrenti
È quasi terminata l’attesa per l’esordio della nuova edizione di Tale e Quale Show su Rai1. Lo show condotto da…
È quasi terminata l’attesa per l’esordio della nuova edizione di Tale e Quale Show su Rai1. Lo show condotto da Carlo Conti infatti, sarà trasmesso nella sua prima puntata il prossimo 22 settembre, mentre i concorrenti che si sfideranno a colpi di imitazioni e travestimenti, nonché la giuria, sono già stati svelati. La lista dei 12 concorrenti si è letta sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni pochi giorni fa: si preannuncia già spettacolo, grazie alla partecipazione di volti noti, musicisti e personaggi dello showbiz molto interessanti. Ecco chi vedremo sul palco del varietà targato Rai:
Mauro Coruzzi, ai più conosciuto come Platinette; Valeria Altobelli, giovane conduttrice televisiva che ha partecipato a Top, andata in onda su Rai1 quest’anno; Edy Angelillo, attrice di teatro, cinema e televisione, ricordata anche per aver affiancato Pippo Baudo a Sanremo nel 1984; Federico Angelucci, cantante e vincitore di Amici nell’edizione del 2007. Filippo Bisciglia, ex Grande Fratello ma soprattutto conduttore di Temptation Island; Marco Carta, anche lui uscito vincente dalla scuola di Amici nel 2009, vincitore di Sanremo l’anno successivo e amatissimo cantante; Claudio Lippi, conduttore tv ex giuria di Tale e Quale Show, ora nei panni di concorrente; Alessia Macari, per tutto La Cioci, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip; Benedetta Mazza, conduttrice e modella, concorrente di Pechino Express nel 2016. Piero Mazzocchetti, tenore, terzo classificato al Festival di Sanremo 2007; Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica; Donatella Rettore, indimenticabile e super eclettica cantante che raggiunse l’apice del successo negli anni ’80.
Per quanto riguarda la giuria, invece, troveremo Loretta Goggi, come nelle precedenti edizioni, il ritorno di Christian De Sica ed Enrico Montesano. Insieme al bravo conduttore Conti ci sarà poi Gabriele Cirilli, apprezzatissimo comico ormai presenza fissa del programma, che quest’anno si cimenterà in imitazioni difficilissime dal mondo dei cartoni animati.
L’ultima edizione, la 2016, è stata vinta dalla giovane cantante ragusana Deborah Iurato che convinse giuria e pubblico a casa grazie alla sua straordinaria interpretazione di Beyoncé sulle note struggenti di Listen. Nel corso delle serate, la Iurato interpretò personaggi del calibro di Lara Fabian, Aretha Franklin, Antonella Ruggiero, Whitney Houston, Adele, Laura Pausini e Anastacia. La vittoria di Deborah scatenò qualche polemica: in molti si aspettavano il trionfo finale di Giulia Luzi o di Davide Merlino. Comunque, anche quest’anno ne vedremo sicuramente delle belle.