Carlo Conti parla della blackface

Carlo Conti, qualche tempo fa, era stato criticato e accusato di blackface all’interno di Tale e Quale Show e per tale ragione nell’edizione 2021 ha voluto nel cast Deborah Johnson. Ha, infatti, affermato:

L’indicazione era quella di non fare i più i cantanti di colore, a me sembrava una grande ingiustizia. Allora per interpretare una persone di colore abbiamo una concorrente di colore. Ma non è che se facciamo interpretare a Deborah un cantante bianco parlano di white-face? Noi mettiamo rispetto nell’interpretare gli artisti. Così come abbiamo usato rispetto quando abbiamo interpretato altre etnie. Sarebbe stato ghettizzante non rappresentare la musica black e così abbiamo utilizzato questa soluzione.

In seguito, sempre il conduttore di Tale e Quale Show 2021 ha ricordato con affetto Raffaella Carrà, dicendo che questa edizione vuole essere una dedica a lei:

Non avrei mai immaginato di arrivare ad 11 edizioni. Come dico ogni anno, questo è il cast più bello di tutti gli anni. Questa edizione vogliamo doverosamente dedicarla a Raffaella Carrà. Quando vidi il format spagnolo rimasi molto perplesso perché usavano semplicemente delle parrucche, ma allora pensai che in Rai abbiamo delle professionalità incredibili per il trucco e parrucco e dovevamo fare i concorrenti tali e quali. I giudici non criticheranno mai in maniera accesa i protagonisti, perché durante la settimana loro danno il massimo e fanno del loro meglio.

Appuntamento, quindi, su Rai 1 a partire da venerdì 17 settembre 2021 alle ore 21:30 circa. Continuate a seguirci per tante altre news.

Indietro