Le parole di Tananai

Ieri sera si sono tenuti i Power Hits Estate di RTL 102.5, che hanno visto la vittoria dei The Kolors. Presenti alla manifestazione tantissimi artisti (e gradite sorprese). Tra loro impossibile non citare Tananai, il quale si è reso protagonista di un gesto davvero molto importante.

Questo perché quando si è una figura pubblica che raggiunge milioni di persone di varie fasce d’età si deve riconoscere la responsabilità che si ha e questo è ciò che ha fatto ieri Tananai. Consapevole di questo il cantante si è esibito con il segno rosso sulla guancia destra. Come noto è diventato il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, che anche in queste ultime settimane la sta facendo da padrona (purtroppo) tra i fatti di cronaca nera.

Così Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, ci ha tenuto a dire la sua: “Sono consapevole che non è questo che risolve le cose, però nell’ultimo anno mi sono reso conto che ho una portata, raggiungo più persone. Quindi voglio stare attento ai messaggi che lancio”.

Sul palco del Power Hits Estate Tananai ha lanciato un messaggio molto preciso, senza troppi giri di parole: “Anche con queste piccole cose si può fare parte di una differenza. Se non se ne parla è il primo passo per una sconfitta. E ce ne sono state mille, mille, mille”, ha concluso il cantautore milanese.

La reazione del web

Le parole di Tananai sono state accolte positivamente dal pubblico, che sui social l’ha ringraziato per essersi speso e averci messo la faccia. Non è scontato.

Tanti i messaggi che sottolineano proprio tale aspetto e tra essi ne abbiamo selezionato uno in particolare:

“Sempre pensato che ognuno a suo modo può e deve far la differenza stando nel giusto. Tananai fa proprio questo. E lo fa perché ci crede a differenza di altri “che sposano la causa solo quando gli conviene”, ha scritto qualcuno.

Successivamente Tananai a gentile richiesta si è esibito sulle note di Tango, canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo che ha avuto un successo clamoroso tra il pubblico.