Tananai scivola e cade sul palco durante un concerto (VIDEO)
Durante il concerto di Battiti Live a Gallipoli Tananai scivola e cade sul palco, poi aggiorna i fan sui social
Il successo del tormentone “La dolce vita” con Fedez e Mara Sattei
A Il Corriere della Sera Tananai ha lasciato una lunga intervista ad Andrea Laffranchi. Si è parlato, tra i tanti argomenti, anche dello strepitoso successo del tormentone estivo “La dolce vita”, insieme a Fedez e Mara Sattei. Dopo Sanremo 2022, nonostante l’ultimo posto, il cantante ha comunque dato modo di farsi notare (i concerti sold out ne sono una prova) tanto da spingere i suoi brani in vetta alle classifiche.
Tra questi ovviamente La dolce vita con Fedez e Mara Sattei, come dicevamo. Alberto ha spiegato che il pubblico lo conosce per pezzi solari, che rispecchiano anche la sua personalità nella vita di tutti i giorni: «Nella canzoni per contrasto tendo all’introspezione». Successivamente Tananai ha spiegato quanto il brano fosse perfetto e “uno spettacolo da guardare” per il mercato musicale estivo: «Mi è piaciuto il pezzo e quando ho iniziato a lavorare alla mia parte sono partito dalla cosa meno estiva di tutte, “Oktober Fest”. Pensavo mi dicessero “vabbè dai, non se fa nulla” e invece…»
Se però dovesse scegliere uno dei suoi tormentoni di sempre Tananai non ha dubbi: è Estate dei Negramaro. Il pezzo infatti è legato a un momento preciso della sua infanzia e proprio lui ha voluto parlarne pubblicamente al quotidiano. Come da lui stesso raccontato gli ricorda quando da ragazzino si è innamorato, ma ha preso un due di picche per sua sfortuna. Il cantante ha rivelato che si trovava sul lago di Garda in compagnia di una ragazza di nome Sofia. Con lei ha ammesso di provare belle sensazioni e non gli era mai successo prima: «(…) ogni volta che sentivo e sento quella canzone tornano le farfalle nello stomaco».
Nonostante gli anni trascorsi le emozioni per questa canzone continuano a essere vive in Tananai.