Tananai, il video di “Tango” racconta una storia vera
Il video di “Tango”, canzone portata da Tananai al Festival di Sanremo 2023, racconta una storia vera
La storia vera del video di Tananai
Tananai sul palco dell’Aristo ha portato una ballata che racconta una storia d’amore. Il titolo del brano è “Tango” e prima del debutto a Sanremo 2023 non aveva rilasciato molte anticipazioni sul tema trattato al suo interno. Ad approfondire la questione ci ha pensato il video che è stato rilasciato su YouTube dopo la presentazione nelle prime due serate. Qui scopriamo che i protagonisti sono due persone che esistono davvero. Di conseguenza capiamo che la storia raccontata è vera.
Si tratta di Olga Rastieriaiev e del marito Maksim. Entrambi hanno 35 anni e provengono all’Ucraina. Il filmato utilizza i filmati reali provenienti dai cellulari dei due innamorati e racconta la loro storia fatta di gioie e di sofferenze. Questo perché Maksim è dovuto partire per la guerra, mentre Olga e la figlia Liza (che compare nel video) sono dovute fuggire e oggi si trovano a Milano. Questo quello che ha raccontato il cantante in un’intervista, come riporta il sito de Il Corriere:
“Degli amici mi hanno raccontato della storia di Olga e Maksim. Stavo scrivendo la canzone, sono stato travolto da emozioni molto forti. A questo tipo di relazione a distanza non pensiamo mai: quella forzata a causa di una guerra“.
Olga e Maksim provengono a Smoline, in provincia di Kirovohrag, non lontano dalla città natale del presidente Zelensky. Olga e la figlia sono arrivate in Italia nel marzo del 2022 e sono state ospitate in un quartiere di Milano. La coppia si manda sempre degli pezzoni della loro vita quotidiana. Lei dall’Italia e lui dal campo di battaglia, vestito sempre con la tuta mimetica e a volto sullo sfondo si notano delle esplosioni. Un video emozionate, così come la canzone che ha permesso a Tananai di classificarsi quinto al Festival di Sanremo 2023.
Seguiteci per tante altre news.