Taylor Mega choc a Mattino 5: “Ho problemi di bulimia”. Le forti parole
Taylor Mega choc: le forti parole a Mattino 5 Spesso proprio nei personaggi che vediamo perfetti e irraggiungibili, si mostrano…
Taylor Mega choc: le forti parole a Mattino 5
Spesso proprio nei personaggi che vediamo perfetti e irraggiungibili, si mostrano le fragilità più grandi. A dirlo è Taylor Mega, sexy e irresistibile sui social, che soffre da tempo di problemi di bulimia. Oggi l’influencer friulana ha colto l’occasione di parlarne a Mattino 5:
“A me per esempio succede di soffrire di bulimia quando sono in situazioni di forti stress, che quindi non mi controllo e succede che mi capita di mangiare e mangiare tanto, tantissimo. Io cerco di stare sempre perfetta, mangiare sempre sano, però magari quando mi invitano a cena fuori, è una cosa incontrollabile. Specie quando sono molto stressata mangio tutto quello che c’è sul tavolo. Poi però magari mi guardo allo specchio, vedo che peso troppo e vado in bagno a vomitare. Ovviamente so che è un atteggiamento sbagliato, anche perché poi fisicamente mi vengono le fitte allo stomaco, sto proprio male fisicamente. Oltre a sapere che è sbagliato dal punto di vista psicologico è anche sbagliato per il mio fisico”.
La confessione choc di Taylor Mega è proseguita. La fashion blogger ha utilizzato parole molto forti, spiegando da cose è dovuto il problema di bulimia con il quale lotta ormai da tanto tempo:
“Ultimamente non mi sta capitando, ma ti parlo di un mese a questa parte. Mi succede in situazioni di forte stress, quando sono spesso in tv, quando ho tante cose da fare su Instagram, quando il lavoro mi chiede maggiore attenzione. Non mi sono mai rivolta a qualcuno, perché come quando sono uscita dalla droga io penso debba esserci principalmente la tua volontà della persona. So qual è il mio problema e saprei come curarlo. Quando sono tranquilla e a casa e so che uscire a cena potrebbe causarmi questi problemi, evito. Mi limito tantissimo, in tutto”.
Infine Taylor Mega non ha potuto fare a meno di parlare degli attacchi del web e di come nella sua mente un non nulla possa scatenare il pensiero di dover necessariamente risultare perfetta agli occhi degli altri:
“La volontà deve venire da dentro, poi magari poi farti accompagnare nel tuo percorso da uno psicanalista. Nel mio caso io ho iniziato a vent’anni, perché ero in periodi di grande stress, ma anche solamente guardare le ragazze su Instagram e vederle tutte perfette, che è un paradosso dato che faccio parte di queste, non le biasimo. Perché molte per essere perfette utilizzano Photoshop, ma vuoi comunque assomigliare a loro, ma al contempo sai che devono modificarla, altrimenti ricevono una marea di insulti che ti portano a pubblicare la foto perfetta. Anche se devo dire che ultimamente sto cercando di cambiare questo modo di essere e mi mostro anche con le mie imperfezioni. Cerco di mandare messaggi positivi. Ti forgia il carattere. Penso di avere più carattere rispetto all’aspetto esteriore, anche perché quando mi guardo allo specchio spesso non mi piaccio…
…Sai che puoi ricevere insulti e ti fai scivolare tutto addosso, però magari riceverne spesso ti lascia qualcosa dentro, anche se vuoi fare la forte”.
Per la prima volta Taylor Mega a Mattino 5 si è confessata con una rivelazione choc sui problemi di bulimia con cui ormai da anni sta combattendo. Una testimonianza che spera possa servire e dare coraggio a tutte le ragazze e ragazzi che soffrono di questi disturbi.