Sabato 13 e domenica 14 luglio Taylor Swift porta il suo The Eras Tour al San Siro di Milano. I fan nel mentre da giorni sono accampati fuori lo stadio e a Novella2000 raccontano come stanno affrontando questa estenuante fila.

Taylor Swift torna in Italia dopo 13 anni

Finalmente il giorno è arrivato. Oggi sabato 13 luglio e domani domenica 14 luglio Taylor Swift torna finalmente in Italia dopo ben 13 anni. Il The Eras Tour della pop star americana farà infatti tappa allo Stadio San Siro di Milano, per due concerti evento che promettono di rimanere nella storia. I biglietti per questi show, messi in vendita esattamente un anno fa, si sono polverizzati nel giro di pochissimi minuti e c’è anche chi è arrivato a spendere cifre folli per riuscire a ottenere un ticket valido per accedere al Meazza.

La Swift, che dopo Laura Pausini è la seconda donna a tenere due live consecutivi a San Siro, sui social si è già dichiarata entusiasta di tornare nel nostro paese e senza dubbio saranno due serate cariche di emozioni. I fan nel frattempo non stanno più nella pelle e già da giorni alcuni accaniti follower di Taylor si sono messi in fila con la speranza di conquistare la tanto ambita transenna. L’accampamento, con tanto di tende e sacchi a pelo, è iniziato martedì 9 luglio, ben 4 giorni prima della prima data.

Venerdì 12 luglio, a poco più di 24 ore dal concerto, sono centinaia i fan fuori San Siro. Noi di Novella2000 abbiamo così raggiunto lo stadio per chiacchierare con alcuni fedeli sostenitori di Taylor Swift, che ci hanno raccontato qualcosa di questa estenuante fila. A parlare sono Olivia (24 anni) e Vania (26 anni). Le due giovani ragazze sono arrivate a San Siro nel pomeriggio di venerdì e ci rivelano: “Abbiamo intenzione di trascorrere la notte qui. Al momento la fila è tranquilla. Giochiamo a carte, chiacchieriamo, ascoltiamo canzoni, è un normale pomeriggio d’estate”.

Sia per Olivia che per Vania si tratta del primissimo concerto di Taylor e l’emozione è palpabile. Ma il tour delle due fan non finirà qui e infatti ci svelano: “Dopo Milano andremo anche alle ultime date di Londra”. Abbiamo anche chiesto alle due ragazze qual è la loro Era preferita della Swift ed entrambe non hanno dubbi: Evermore. Infine ci annunciano: “Come Surprise Song ci aspettiamo qualcosa da Reputation”.

Ma non è finita qui. A parlare sono state infatti anche altre due fan di Taylor.

I fan della Swift sfidano anche la tempesta

Dopo aver fatto un giro per l’accampamento, noi di Novella abbiamo intercettato altre due fan di Taylor Swift. Loro sono le romane Angela (23 anni) e Valentina (28 anni), che come i loro compagni d’avventura hanno affrontato una lunga fila. Entrambe le ragazze sono arrivate a San Siro venerdì pomeriggio e come Olivia e Vania hanno trascorso la notte fuori lo stadio. La preoccupazione però non manca e ci svelano: “Unica cosa che ci preoccupa è un po’ la pioggia, ci hanno detto che ci sarà un temporale molto forte”. Angela e Valentina non hanno badato a spese per assistere al concerto di Taylor e così ci confidano: “Abbiamo speso sui 300 euro, ma poteva andarci peggio”.

Pochi minuti dopo aver chiacchierato con le due giovani fan, su San Siro si abbatte una vera tempesta, con tanto di grandine. C’è dunque chi corre al riparo, chi mette in salvo i propri effetti personali, ma c’è anche chi, non curante della pioggia, continua a cantare e a ballare sotto il diluvio, sulle note di “I can’t do it with a broken heart”.

Quello che sta accadendo a Milano è dunque un vero fenomeno. Una cosa però è certa: non c’è mai stata tanta attesa per un concerto. Stasera dunque Taylor Swift salirà sul palco e di certo le emozioni sono assicurate.

Non resta che attendere a questo punto per scoprire cosa accadrà. Buon concerto a tutti gli Swifties.