Nel film documentario ‘Miss America’, Taylor Swift svela i retroscena del suo passato e di aver sofferti di disturbi alimentari

Il 31 Gennaio tramite la piattaforma di Netflix arriverà il film documentario, dal titolo Miss America, dedicato alla pop star mondiale, Taylor Swift. Il progetto è incentrato sulla vita della cantante e un modo, dunque, per i suoi estimatori e non di conoscerla a 360 gradi. Tra le tante cose rivelate dall’artista statunitense, anche dei retroscena circa il suo passato, quando ha sofferto di disturbi alimentari. Conosceremo il suo percorso nel mondo della musica, i lati del suo carattere, ma anche le mille sfaccettature che si nascondono dietro un personaggio amato come lei.

Nella giornata di ieri 23 Gennaio durante il Sundance Film Festival nello Utah (Stati Uniti) è stata presentata la pellicola con un’anteprima, dove la Swift ha svelato quanto accaduto nella sua sfera personale. Con sincerità la cantante ha voluto mettersi a nudo, anche a costo di mostrare il lato più fragile della sua persona. In alcune parti del documentario ha rivelato, come dicevamo, i problemi legati all’alimentazione. Una pagina davvero buia della sua vita, che Taylor Swift ha raccontato con queste parole:

“Per tutta la mia carriera i responsabili delle case discografiche mi hanno sempre detto ‘Una brava ragazza non impone le sue opinioni su quelle degli altri. Una brava ragazza sorride, saluta e ringrazia’. Sono diventata la persona che tutti volevano vedere”.

Addentrandosi nell’argomento, durante la visione del film si vedranno delle persone che non risparmieranno forti accuse contro Taylor Swift per via del suo fisico ed eccessiva magrezza, a detta di alcuni. Poca sensibilità e tatto insomma da parte di coloro che hanno pronunciato queste parole, le quali non si sono poste il minimo problema di cosa potesse esserci dietro il malessere della cantante. E proprio grazie al documentario è lei stessa a svelare dei retroscena inediti di quel periodo:

“Non avrei mai voluto parlarne, e mi da fastidio parlarne ora. Ma raccontando tutto quello che facevo e che faccio nella mia vita, allora prende senso rivelarlo. Non era bello per me vedere le immagini di me stessa ogni giorno. Ci sono state volte in cui vedevo di avere una pancia troppo grossa, e mi dicevano che sembravo incinta. Questo mi dava fastidio, e volevo ‘morire di fame’, così ho smesso di mangiare”.

Disturbi alimentari che fortunatamente è riuscita a superare Taylor Swift, con determinazione, tenacia, costanza. Tutte caratteristiche che ci auguriamo possano esserle d’aiuto anche ora che sua madre è stata colpita dal cancro.

Continua…

Avanti