Terromoto in Rai: Pif al posto di Giannini di Ballarò, Sabrina Ferilli e Fabio Volo a Rai uno
Il 28 giugno verrano presentati i nuovi palinsesti Rai. I cambiamenti sembrano seguire un imperativo: meno politica, più costume e…
Il 28 giugno verrano presentati i nuovi palinsesti Rai. I cambiamenti sembrano seguire un imperativo: meno politica, più costume e società.
Per questo, dopo avere cancellato Virus di Nicola Porro su Rai 2 (scomodo chissà a chi), nel mirino pare essere entrato ora Ballarò, il programma di approfondimento di Rai 3 condotto da Massimo Giannini, che ha cercato di reggere la concorrenza con Di Martedì di Giovanni Floris su La7. «Ballarò è un format che ha fatto il suo tempo», ha detto Daria Bignardi, nuova direttrice di Rai 3. Proprio lei starebbe pensando di sostituire questo talk show politico con una trasmissione più leggera e più accattivante, che parli più di costume e società, insomma una trasmissione simile alle Invasioni Barbariche che la stessa Bignardi conduceva su La7 prima di approdare ai vertici Rai.
Chi potrebbe condurlo? Per ora il più accreditato sembra essere Pif, Pierfrancesco Diliberto, che da regista impegnato (ad esempio col film La mafia uccide solo d’estate) potrebbe ben reggere interviste con personaggi non solo dello spettacolo, e che a Le Iene ha dimostrato di essere un bravo timoniere in Tv. Poi, essendo rimasto da poco single (si è interrotta la sua relazione con Giulia Innocenzi) sembra pure eavere voglia di buttarsi a tempo pieno nel lavoro, per non pensare alle pene d’amore.
Ingresso in Rai potrebbero fare pure Sabrina Ferilli e Fabio Volo a cui pare si stia pensando di dare la conduzione di un programma di sei puntate in prima serata su Rai 1. Entrambi piacciono e hanno dimostrato di sapersela cavare (la Ferilli è reduce da Amici dove è stata giudice, Volo ha appena concluso Le Iene).