I The Kolors conquistano anche l’Europa dell’est con Italodisco
Dopo il successo degli ultimi mesi, i The Kolors conquistano anche l’Europa dell’est con la loro Italodisco
I The Kolors conquistano l’intera Europa
Sono stati mesi pieni di successo e traguardi gli ultimi per i The Kolors. La loro Italodisco infatti ha scalato le classifiche musicali, confermandosi essere il tormentone estivo più amato di questa estate. Ma non solo. Il brano ha infatti conquistato non solo l’Italia, ma anche l’Europa, al punto che poche settimane fa la band ha pubblicato la versione inglese del pezzo. Di recente intanto proprio Stash ha spiegato come è nata Italodisco, e in merito ha affermato:
“Avevamo mandato in assistenza un synth di fine anni ’70 inizio anni ’80. Quando torna, lo colleghiamo con i cavi audio e corrente e da solo parte con “pom pom pom pom pom”, in stile Funky Town dei Lipps Inc. E abbiamo pensato che sono anni che cerchiamo di raccontare gli anni ’80 declinati ai giorni nostri, ma non avevamo mai raccontato l’Italodisco, quella fetta importante della storia della musica tutta italiana. Non ci siamo dati noi italiani il nome Italodisco, ce l’hanno data all’estero. Ci siamo detti, perché non diamo il nome Italodisco? Pensavo a questa sonorità qui, perché il moog tira fuori questo suono anni ’80. Poi le parole erano proprio lì che venivano fuori”.
In queste ore nel mentre è accaduto qualcosa che ha dell’incredibile e che ha lasciato senza parole numerosi utenti sui social. Sembrerebbe che i The Kolors con Italodisco siano arrivati fino in Europa dell’est. Sul web infatti sta girando il video di una band, che sembrerebbe essere ucraina, mentre si esibisce proprio il pezzo di Stash e dei suoi colleghi. Ecco il filmato che non è passato inosservato:
Ragazzi con Italodisco abbiamo raggiunto anche l'Europa dell'Est ormai hit consolidata spiace per i detrattori pic.twitter.com/DIhMJMsmld
— ciccio; ☁️ (@ciccio_co) October 2, 2023
Pare dunque che Italodisco ormai abbia conquistato l’Europa intera e che ormai sia una vera hit. Ma come ci stupirà la band nei prossimi mesi? Non resta che attendere per scoprirlo.